Boutique A.Niemeyer Iguatemi San Paolo Brasile

Gli architetti dello Studio Carolina Maluhy + Partners hanno realizzato la nuova boutique per A.Niemeyer

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2021/02/a-niemeyer-flagship-store-iguatemi-sao-paulo/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Gli architetti dello Studio Carolina Maluhy + Partners hanno realizzato la nuova boutique per A.Niemeyer.

Il design, nel perfetto connubio tra un’estetica minimalista, materiali sostenibili e volumi scultorei, mira ad evocare immagini e sensazioni di ambienti naturali e marini, che già hanno un forte legame con il concept del marchio di abbigliamento.

Gli architetti dello Studio Carolina Maluhy + Partners hanno realizzato la nuova boutique per A.Niemeyer

Protagonista il legno

La boutique, collocata nel tempio del lusso di Iguatemi a San Paolo del Brasile, copre una superficie di 150 mq ed affacciandosi sul corridoio centrale carpisce l’attenzione dei visitatori, grazie alla grande facciata rivestita in freijó, il legno tipico del Sud America.

Le linee semplici ed i volumi scultorei dell’ingresso introducono in un ambiente dallo stile marinaro, nel quale il legno di noce è sempre il protagonista principale, a rivestire pareti e colonne ed il caratteristico tavolo a doppi volumi ricurvi asimmetrici; le appenderìe sono state realizzate scegliendo la corda nautica: funi di juta naturale con terminali in acciaio pendono dal soffitto ed agganciano le Collezioni di abbigliamento.

La pavimentazione è costituita da rivestimento in terrazzo grezzo, mentre il sistema di illuminazione con lampade a sospensione in carta che evocano le nuvole, e le tende in puro lino colore della sabbia, enfatizzano maggiormente le suggestioni e le atmosfere marinaresche.

Gli architetti dello Studio Carolina Maluhy + Partners hanno realizzato la nuova boutique per A.Niemeyer

Carolina Maluhy + Partners

Lo Studio di architettura Carolina Maluhy + Partners, fondato nel 2005, ha sedi a San Paolo e a Londra. Ha realizzato diversi progetti residenziali e commerciali come Wood Temple, Shopping Mall a Fazenda Boa Vista, nonché flagship store per importanti brand quali Cris Barros, A. Niemeyer, Alexandre Birman.

Photos courtesy Ilana Bessler

by AN shopfitting magazine no.160 ©