Lo Studio di design spagnolo Masquespacio ha realizzato, per il brand di ottica Breathe, il terzo negozio della catena in Colombia.
Ubicato a Bogotá, città natale del direttore creativo dello studio Ana Hernández, lo store, dedicato agli occhiali da sole e montature del marchio colombiano, è stato progettato in funzione dell’immagine aziendale, dove le linee estetiche sono chiaramente focalizzate sul marketing relazionale.
Infatti, qui sono riconoscibili sagome, geometrie ed elementi che richiamano la figura umana: sono stati realizzati display su misura che, oltre ad esaltare le collezioni di occhiali, sono così versatili da accogliere diverse altre tipologie di prodotti, sfruttando ulteriormente i fori delle pareti con ganci che possono cambiare la posizione a secondo delle esigenze.
Come tutti i progetti di Masquespacio anche lo store Breathe si contraddistingue per il cromatismo: colori, che pur limitandosi al fresco e fantasioso lavanda ed all’intenso verde terra, sono limitati principalmente alle pareti ed ai pavimenti, ma che ben si adattano agli articoli in offerta. Un sistema di arredo, illuminazione decorativa e complementi, disegnati appositamente da Masquespacio, definiscono uno spazio che attira emotivamente i suoi visitatori.
Breathe
Location Bogotá, Colombia
Design Masquespacio
Area 30 sqm
Photos courtesy Mateo Soto