Foris l’Origine delle Idee presenta Spigolo, la nuova lampada dal taglio grafico pensata per ridisegnare gli spazi con la sua essenzialità.

Foris l’Origine delle Idee presenta Spigolo, la nuova lampada dal taglio grafico pensata per ridisegnare gli spazi con la sua essenzialità.

📅17 Marzo 2021, 15:31

Foris l’Origine delle Idee prosegue la sua indagine sulla luce negli ambienti domestici e contract, approfondendo l’importante tema dell’illuminazione degli spazi, anche i più complessi e meno luminosi.

Da questa ricerca nasce Spigolo, lampada costituita da un profilo sottile e grafico che, come suggerisce il suo nome, è capace di adattarsi agli angoli tra due pareti, alle nicchie e agli ingressi, conferendo valore a luoghi normalmente privi di identità.

«Siamo partiti da un problema molto comune come la necessità di intervenire sulle pareti con opere di muratura per la realizzazione di tagli di luce, trovando una soluzione accessibile che unisce funzionalità e design minimale», raccontano i fondatori Alvise Tormene e Cristina Serra.

Spigolo si configura come un elemento d’arredo essenziale e versatile capace di valorizzare gli spazi in cui viene posizionato, anche quelli più inusuali e spesso nascosti, regalando un benessere ottico grazie alla sua luce d’atmosfera.

Il profilo luminoso è pensato per invadere luoghi differenti come boutique, hotel e uffici fornendo un’illuminazione diffusa ed immersiva ad ambienti come hall, sale riunioni o d’attesa in cui può assolvere la funzione di lampada e di oggetto artistico da posizionare secondo modalità differenti per creare disegni luminosi sulle pareti.

Il design di Spigolo si adatta, inoltre, agli ambienti della casa che vengono ridisegnati prendendo una nuova vita: dall’angolo lettura nel living, alla camera da letto, a punti di passaggio come il corridoio.

Foris l'Origine delle Idee presenta la nuova lampada Spigolo

L’elemento acceso crea un taglio di luce personalizzabile che può essere ruotato a trecentosessanta gradi ottenendo effetti luminosi differenti: frontale, radente sulla parete oppure diffuso, quando rivolto verso l’interno, dove crea un effetto immersivo.

Spigolo diventa così un oggetto di luce trasversale grazie alle infinite possibilità di fissaggio in orizzontale, verticale o diagonale per mezzo di due puntali, disponibili in diverse varianti di colori.

Come gli altri prodotti Foris l’Origine delle Idee, si distingue per la sua accensione tramite interruttore touch dimmerabile che consente una regolazione luminosa a seconda dell’ambiente e della necessità personali.

www.forisluce.com

Photo credit Max Rommel


Share this article: