Boudoir Babylon Melbourne

Boudoir Babylon Melbourne

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2021/04/boudoir-babylon-melbourne/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il giovane creativo inglese Adam Nathaniel Furman e lo Studio australiano Sibling Architecture hanno trasformato la caffetteria Gallery Kitchen della National Gallery of Victoria in un ambiente glam ed alquanto sgargiante.

Attingendo al vocabolario progettuale del boudoir, del salone e del night club, l’area di 400 mq diventa una struttura accogliente e divertente, dove ricaricarsi di energie positive all’interno dello spazio museale.

Boudoir Babylon Melbourne

Boudoir Babylon rappresenta una celebrazione sensuale, in full technicolor, uno tra gli spazi più colorati ed instagrammabili, un centro di aggregazione sociale che prende ispirazione dalla combinazione di tre luoghi ricreativi: il boudoir, il salotto ed il club.

Qui, nel Boudoir Babylon tutto prende le sembianze di una scenografia altamente vibrante e vitale capace di infondere una forte sensazione di comfort, tra pareti divisorie, schermi, pannelli acustici fonoassorbenti, strutture rialzate, aperture di forma circolare si mixano e giocano armoniosamente insieme con i fruitori.

Boudoir Babylon Melbourne

Inoltre, ad enfatizzare il complesso strutturale, i designers hanno creato una gamma di prodotti, in vendita presso la National Gallery di Vittoria, completamente incentrati sulle esuberanti cromìe dell’arredamento di Boudoir Babylon, dal design eccentrico ed anticonformista.

Adam Nathaniel Furman

Adam Nathaniel Furman è un artista e designer londinese, eclettico e poliedrico, che vanta radici in Giappone ed in Argentina. Si muove funambolico tra design di prodotti, installazioni, progetti di interni, arredamento; uno stile eclettico, tutto accomunato da un uso libero del colore in una commistione di estetiche e rimandi. Numerose le riconoscenze in campo dell’urbanistica e dell’architettura.

Sibling Architecture

Lo Studio Sibling Architecture di Melbourne incentra la propria attività sulla ricerca e l’esplorazione per migliorare l’esperienza vissuta attraverso la forma. Il loro impegno spazia tra la progettazione e la realizzazione di immobili per ogni settore, sia culturale, commerciale, domestico, istituzionale, che paesaggistico.

Photos courtesy Sean Fennessy

by AN shopfitting magazine no.161 ©