LINEO DI CERAMICHE KEOPE: UN DIALOGO CONTINUO TRA DESIGN E NATURALITÀ NELL’EFFETTO LEGNO DI CERAMICHE KEOPE.

Collezione Lineo effetto legno di Ceramiche Keope

L’avvolgente e solido fascino del legno è intrappolato nel gres porcellanato della nuova collezione Lineo di Ceramiche Keope.

Keope – tra i maggiori produttori di rivestimenti e pavimenti in ceramica – presenta l’inedita serie effetto legno in cui la natura si rivela nella ceramica e richiama l’abilità di creare situazioni intime e dinamiche.

Le sue potenzialità progettuali portano un nuovo calore agli ambienti e offrono un’ampia gamma di scelte stilistiche che soddisfano le esigenze dell’architettura moderna e del design più elegante sia indoor sia outdoor. Una soluzione per spazi ibridi in cui pareti e pavimenti regalano all’arredo un comfort privilegiato fatto di bellezza, continuità e leggerezza.

Lineo di Ceramiche Keope: un dialogo continuo tra design e naturalità nell’effetto legno di Ceramiche Keope
Showroom realizzato con la collezione Lineo di Ceramiche Keope. A pavimento è stata scelta la finitura Brown, formato 20×120 cm. A caratterizzare l’ambiente, i banchi di esposizione sono realizzati con la collezione Artemis, colore Grey, formato 120×120 cm.

Ideale sia in spazi domestici sia negli ambienti commerciali e pubblici, la serie Lineo gode di tinte legnose aggraziate e calibrate su cinque gradi di intensità: dai pigmenti di Honey, rubati al miele, passando per le nuance Sand e Brown, fino ai toni noce di Walnut e quelli nivei di White. Ogni gradazione funziona perfettamente indoor – grazie al coefficiente di scivolosità R9 – oppure outdoor con la declinazione R11. Il decoro Row, infine, allarga il campo d’azione della serie con la sua composizione di suggestioni decò.

Ampie sono le possibilità applicative grazie ai formati 20×120, 60×120 e 30×120 cm – quest’ultimo disponibile nella versione K2 20mm – ed è notevole anche la caratteristica della serie di poter convivere in affinità o complementarietà con i numerosi effetti proposti dalle superfici Keope.

In Lineo i valori formali tattili, visivi ed emozionali della tradizione si uniscono ad una tecnologia innovativa che dà vita a una collezione dalla grande capacità espressiva. Le caratteristiche del gres porcellanato quali inalterabilità nel tempo, resistenza al fuoco, all’acqua e agli agenti atmosferici caratterizzano Lineo per il ciclo di vita profondamente sostenibile.

Lineo di Ceramiche Keope: un dialogo continuo tra design e naturalità nell’effetto legno di Ceramiche Keope
Showroom realizzato con la collezione Lineo di Ceramiche Keope. A pavimento è stata scelta la finitura Walnut, formato 20×120 cm. A caratterizzare l’ambiente, la parete realizzata con il decoro Row, formato 30×120 cm.

Per realizzare pavimenti e rivestimenti originali e innovativi, Ceramiche Keope investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti mantenendo sempre un’inconfondibile impronta artigianale. La filosofia dell’azienda, infatti, si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono Keope nel portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Vedi anche Collezione Elements Design di Ceramiche Keope