STORAGEMILANO FIRMA LA NUOVA BOUTIQUE BROOKSFIELD DI COURMAYEUR

STORAGEMILANO FIRMA LA NUOVA BOUTIQUE BROOKSFIELD DI COURMAYEUR

📅29 Luglio 2021, 10:22

Brooksfield apre una nuova boutique a Courmayeur, in Via Roma 79.

Uno spazio esclusivo progettato minuziosamente dallo studio milanese Storagemilano nel meraviglioso panorama alpino ai piedi del Monte Bianco. Ogni dettaglio della nuova boutique parla della storia del marchio accompagnando il cliente in un’esperienza d’acquisto unica.

Ancora una volta lo studio di architettura milanese Storagemilano ha saputo interpretare il DNA del brand dando vita ad un luogo che riflette a pieno l’eleganza senza tempo e la qualità interamente Made in Italy del prodotto Brooksfield.

Storagemilano firma la nuova boutique Brooksfield di Courmayeur

Attraverso un uso sapiente di materiali e finiture naturali, lo studio di architettura ha realizzato uno spazio in linea con l’identità del brand, cercando una connessione con le caratteristiche tipiche dell’architettura alpina fatta di materiali grezzi come il legno, il cemento e la pietra, ma allo stesso tempo raffinato, confortevole e accogliente.

Le superfici delle pareti e del soffitto sono in cemento per creare un involucro architettonico dall’effetto grezzo e dal forte impatto materico. Si inserisce poi il legno, sia nel pavimento che negli arredi, donando calore all’ambiente. Il ferro e l’ottone naturale, tipici di questo concept, caratterizzano gli arredi e arricchiscono le mensole e le appenderie che incorniciano i capi.

I complementi d’arredo, le lampade e la poltroncina rivestita in cavallino completano lo spazio e contribuiscono a dare la sensazione di essere accolti all’interno di una piccola baita fin dal momento in cui si varca la soglia del negozio.

Storagemilano firma la nuova boutique Brooksfield di Courmayeur

Fondato nel 1971 a Torino, Brooksfield dedica le sue collezioni all’uomo attento allo stile ma libero dalle mode passeggere, proponendo capi eleganti, mai banali, pensati per abbinarsi non soltanto a quelli della singola collezione ma anche a quelli del passato e alle proposte future.

Photo courtesy Brooksfield


Share this article: