“BIOMBO” POPUP STORE per NU HÜ

“BIOMBO” POPUP STORE per NU HÜ

📅16 Marzo 2022, 14:01
ENGLISH TEXT

Biombo realizza il sogno di costruire uno spazio con un unico pezzo, con un solo gesto.

Il temporary store per NU HÜ a New York ha posto la sfida di costruire uno spazio che offrisse un’esperienza di shopping memorabile e allo stesso tempo suscitasse nel visitatore l’attenzione per il rispetto dell’ambiente.

Biombo, temporary store per NU HÜ a New York

La collezione di abbigliamento  presentata è composta da capi basic ma sofisticati, con un’ampia gamma di colori ispirati alla città di New York, ed ecologici al 100%.

Il progetto cerca di trasferire questi valori nello spazio: infatti il negozio è costruito interamente con cartone riciclato e utilizza la gamma di colori identitari della città che lo ospita.

Biombo, temporary store per NU HÜ a New York

Il temporary store è composto da un elemento in cartone pieghevole e autoportante, che una volta dispiegato nei locali genera piccoli spazi che permettono, sui lati, l’esposizione della collezione offrendo al contempo un’esperienza spaziale che gioca con la prospettiva: una sequenza di portici posizionati a zigzag e perforati da un capo all’altro, decrescono man mano che si avanza, generando non solo una sequenza di percorsi ma anche un impatto visivo dalla strada che diventa un potente attrattore per i newyorkesi.

Location West Broadway, Soho, New York
Project Studio Animal & Cartonlab
Photos courtesy Michael Vahrenwald

by AN shopfitting magazine no.167 ©

Share this article: