Il giovane pasticcere francese Vincent Nigita ha rilevato l’iconico bar dell’hotel Kanvaz situato nel cuore di Seminyak, importante luogo di villeggiatura all’estremità sud di Bali, Indonesia.
Per il nuovo locale lo Studio Léon Design ha creato una customer experience unica e vivace, utilizzando i codici degli atelier della moda che riportano all’atmosfera e allo stile parigino.

Il suggestivo colore blu monocromo proposto in tutto il locale invita i clienti ad un viaggio unico, dove il tempo si ferma e i protagonisti diventano i dolci e i dessert.
I progettisti dello Studio Leon Design hanno deciso di mantenere tutti gli elementi originali della struttura industriale preesistente, enfatizzandone la funzionalità e integrandoli negli arredi, bilanciando così il tocco femminile ed elegante con uno stile più moderno e industriale.

Le generose e morbide forme curve che insistono per tutto il locale, dalle pareti al banco bar fino agli espositori, donano una sensazione di eleganza, intimità e qualità.
Il secondo piano, paragonabile ad un boudoir parigino, presenta forme cilindriche e alti tavolini. La pavimentazione, realizzata con piccole piastrelle a mosaico, crea un effetto levitazione.

Kanvaz Pâtisserie by Vincent Nigita
Location: Bali, Indonesia
Design: Léon Design Agency
Art Director: Pierre Jacquet
Interior Designer: Alexia Dubus
Photo credit: @supercoolstudiobali