Ginori 1735 inaugura il nuovo flagship store Manifattura

Ginori 1735 inaugura il nuovo flagship store Manifattura

📅20 Maggio 2022, 09:53
ENGLISH TEXT

Il prossimo 21 e 22 maggio, il brand Made in Florence Ginori 1735 presenterà il nuovo flagship store interno al sito di Sesto Fiorentino che offrirà le collezioni più iconiche tra le quali Oriente Italiano, Labirinto, Catene, Arcadia, Il viaggio di Nettuno e LCDC.

Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design, compie un nuovo passo avanti nell’importante programma di investimenti volti al rinnovo del sito di Sesto Fiorentino, inaugurando il nuovo flagship store Manifattura, in occasione di Buongiorno Ceramica!, la festa della Ceramica Italiana.

nuovo flagship store Ginori 1735

Il prossimo 21 e 22 maggio, infatti, nel corso della manifestazione dedicata alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, il brand Made in Florence presenterà il nuovo punto vendita collocato all’interno della Manifattura, che si affiancherà al Factory Store già presente.

Il flagship store offrirà alcune tra le più iconiche della Manifattura tra le quali: Oriente Italiano, Labirinto, Catene, Arcadia, Il viaggio di Nettuno e LCDC.

Un flagship store che richiama e incarna l’anima del nuovo DNA di Ginori 1735

Il nuovo flagship store si sviluppa su circa 100 metri quadri destinati all’esposizione e alla vendita e può contare su un’area dedicata alla consulenza personalizzata. L’ambiente, con i suoi toni chiari alternati al blu Ginori, è uno spazio contemporaneo caratterizzato da un mix tra tecnologia, grazie al grande monitor dedicato alla proiezione di video emozionali, e tradizione, in un continuum con la retrostante area di produzione manufatturiera.

Due giorni dedicati alla scoperta della ceramica artistica

Nel corso dei due giorni, Ginori 1735 darà inoltre la possibilità a tutti i propri ospiti di visitare l’area polivalente del suo showroom e di scoprire gli straordinari mestieri e il savoir-faire della Manifattura, vivendo un’esperienza unica all’interno dell’universo creativo del brand. L’ingresso sarà contingentato ma senza bisogno di prenotazione.

Buongiorno Ceramica! è un progetto promosso e organizzato dal 2018 da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica – che si snoda nelle 45 Città Italiane della Ceramica, nelle città in entrata AiCC e, da quest’anno, anche attraverso eventi collaterali dal vivo nelle città italiane interessate, in un viaggio, da nord a sud, nell’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri e dei giovani designer a confronto.

Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e  laboratori,  botteghe,  fornaci, artisti  e  artigiani,  tutto  cucito  da  un  racconto  dedicato  alla “straordinaria” festa delle arti.

Buongiorno Ceramica! è ritrovare il piacere di una “gita fuori porta” molto speciale, entrare in una bottega, incontrare colui che modella, cuoce e smalta, condividere la sua esperienza, tornare a fare acquisti, ridare vita all’Italia più operosa.


Share this article: