Clap Studio ricrea un tramonto sulla spiaggia per il ristorante Baovan

Progetto ristorante Baovan

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/07/clap-studio-recreates-a-sunset-on-the-beach-at-baovan-restaurant/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Meno di un anno fa Nacho Sal e i suoi partner hanno contattato Clap Studio. Avevano appena fondato a Valencia,la loro città natale, la prima azienda artigianale di bao (panino ripieno cotto al vapore) con consegna a domicilio e avevano un sogno: aprire anche un ristorante. Vivevano e viaggiavano da anni, in Asia, America e Africa e con lo stesso spirito avventuroso hanno creato Baovan, un progetto chiaramente ispirato allo stile di vita dei surfisti e degli esploratori.

Progetto ristorante Baovan

Per i progettisti di Clap Studio la sfida è stata quella di fornire un’esperienza in sintonia con lo spirito e la personalità di Baovan, un brand legato al mare e con un claim ben preciso “birra, spiaggia e bao”.

Lo spazio è diviso in tre zone ben distinte: dall’esterno è visibile “la foresta”, una veranda colma di corde che scendono dal soffitto rappresentando una fitta vegetazione.

Una volta attraversata si scopre la spiaggia, dove un grande schermo a forma di mezzaluna programmato da Vitamin Studio, ricrea le fasi di un tramonto con una costante dualità di colori che ci trasporta dentro e fuori dall’acqua. Sul soffitto, una coltre di nuvole regala un’atmosfera magica riflettendo le luci del tramonto in continuo movimento.

La terza zona è un’area riservata per 10 persone dove è possibile cenare al chiaro di luna.

Forme rotonde e a mezzaluna ispirate alla forma del pane bao si ripetono in tutto lo spazio; dalle finestre che collegano le stanze al sistema di illuminazione, fino alle sedie pensate esclusivamente per Baovan, che rappresentano la forma del pane bao aperto.

Progetto ristorante Baovan

Location: Valencia, Spain
Design: Clap Studio
Photos courtesy: Daniel Rueda

by AN shopfitting magazine no.169 ©