Aperto a Londra il nuovo flagship store Apple

Aperto a Londra il nuovo flagship store Apple.

Apple apre le porte del nuovo flagship store di Brompton Road a Knightsbridge, Londra, progettato dallo studio Foster + Partners.

Aperto a Londra il nuovo flagship store Apple

Un concept sostenibile

Il nuovo Apple Store, che si trova a pochi passi da Harrods, è concepito all’insegna della sostenibilità, con vetrate alte 7 metri dominate da un soffitto in legno curvo, unico nel suo genere, che si abbina alle arcate della parte anteriore del punto vendita, mentre la pavimentazione dello store è realizzata con una resina di origine vegetale.

Siamo entusiasti di aprire Apple Brompton Road a Londra, una città ricca di energia, storia e diversità culturale”, ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. “Il focus del negozio, incentrato sulla creatività, offre ai membri del nostro incredibile team lo spazio perfetto per condividere la loro passione e la loro esperienza con i londinesi e con i visitatori di tutto il mondo.”

Aperto a Londra il nuovo flagship store Apple

Il nuovo flagship store Apple di Londra ospita la prima area dedicata al click-and-collect in un negozio del Regno Unito, consentendo agli acquirenti di recarsi autonomamente al punto “Pickup” per ritirare rapidamente gli ordini.

Il design del negozio si ispira alla flora locale, e lo spazio ospiterà molti eventi e seminari per aiutare i clienti a conoscere, creare e sfruttare al meglio i prodotti Apple.

Aperto a Londra il nuovo flagship store Apple

In occasione dell’apertura del flagship, Apple ha lanciato “United Visions”, una nuova app di realtà aumentata che rende omaggio all’opera dell’artista William Blake: il programma è stato appositamente creato per ricreare le sue opere con la tecnologia AR.