Progetto Boutique Blondie Savona

Progetto Boutique Blondie Savona

📅29 Luglio 2022, 16:10
ENGLISH TEXT

Blondie offre una vasta selezione di abbigliamento ed accessori di alta moda dei più rinomati brand del panorama italiano ed internazionale come Prada, Balenciaga, Gucci, Dolce&Gabbana, Burberry, Moncler, Off White e moltissimi altri.

Progetto Boutique Blondie Savona

La boutique Blondie di Savona, progettata dallo Studio di architettura Gonzalez Haase AAS, è ospitata in un edificio storico risalente alla metà del XIX secolo; costruito per essere un ospedale, dispone di un’ampia sala dal soffitto alto 6,60 m., su un’area di 214 mq.

I vincoli di tutela storica hanno indotto i progettisti a non intervenire sul corpo dell’edificio, bensì ad aggiungere elementi tecnici strutturali ed impianti funzionali separati dal contesto, per dare vita ad un concept contemporaneo e pieno di contrasti.

Il punto focale è rappresentato da una grande ed indefinita superficie riflettente che, posta al centro della boutique, dal soffitto domina l’intero spazio, ne espande la percezione volumetrica e rispecchia le collezioni in esposizione. Il sistema di illuminazione ad alta intensità installato sopra gli infissi enfatizza e vivacizza l’estetica originale dell’ambiente.

Location Savona, Italy
Design Gonzalez Haase AAS
Area 214 sqm
Photos courtesy DSL Studio di Delfino Sisto Legnani

by AN shopfitting magazine no.169 ©

Share this article: