Boutique Volgare: un mondo coinvolgente e inebriante di colore e calore

Boutique Volgare: un mondo coinvolgente e inebriante di colore e calore

📅03 Agosto 2022, 11:47
ENGLISH TEXT

Situato in una vivace strada di Milano, VOLGARE è un eclettico negozio di abbigliamento maschile che unisce l’ultima moda con accessori per moto. 

Con il progetto della boutique Volgare, Gema Gutiérrez dello studio spagnolo Puntofilipino ha concretizzato  il desiderio del suo cliente, appassionato di moto, di creare uno spazio retail dedicato all’uomo contemporaneo.

Puntofilipino progetta la boutique Volgare di Milano

VOLGARE trae ispirazione dalla scena creativa di Milano e dai colori e dalle forme dei disegni messicani, marocchini, spagnoli e portoghesi. È caratterizzato da un mix sfaccettato di toni e texture organiche, che evocano l’iconico stile di vita della Costiera Amalfitana.

In omaggio alle radici multiculturali del quartiere e sfruttando le caratteristiche dell’edificio che ospita il negozio, Puntofilipino ha sposato gli ideali del modernismo messicano – un movimento artistico fiorito per la prima volta negli anni ’20 – con influenze portoghesi, spagnole e marocchine.

Questo eclettismo si riflette anche nella combinazione di elementi contrastanti, come mattoni di vetro spessi e multicolori con pavimenti in terrazzo, mentre le pareti variano all’interno di uno spettro di cemento, arancio, blu polvere, ambra e ecrù.

“Il risultato è un mondo coinvolgente e inebriante di colore e calore. Abbiamo espresso il nostro stile di fusione di colori, motivi, texture e vintage in un unico spazio,  forte, divertente e semplice! “, commenta Gema Gutiérrez.

Location Milan, Italy
Design Puntofilipino
Photos courtesy Polina Parcevskya + Julie Smorodkina

by AN shopfitting magazine no.169 ©

Share this article: