Massimo Dutti apre a Milano con un nuovo concept store

Massimo Dutti apre a Milano con un nuovo concept store

Massimo Dutti, brand del gruppo Inditex, ha inaugurato la nuova boutique di Milano in Via Dante 7, che presenta il nuovo concept store

Massimo Dutti apre a Milano con un nuovo concept store

Il nuovo concept store di Massimo Dutti è stato progettato per potenziare l’immagine del brand.

Gli spazi sono stati concepiti con l’obiettivo di dare la massima visibilità al prodotto e di metterlo in evidenza. Un’immagine molto più raffinata, in cui l’uso dei materiali e di tecniche artigianali veste lo spazio. Gli arredi danno un tono alle diverse zone, con forme più organiche e colori più neutri e naturali. La luce viene proiettata in modo indiretto, creando un effetto naturale ed utilizzandola in modo raffinato. Tutto ciò crea un ambiente puro, che non fa altro che potenziare questa rinnovata identità.

Massimo Dutti apre a Milano con un nuovo concept store

Il nuovo concept store manifesta l’evoluzione naturale del marchio, riflettendone l’eccellenza non solamente al momento dell’acquisto delle collezioni, ma anche nell’esperienza stessa della pura visita in negozio.

L’ingresso principale del negozio è caratterizzato dalla visione e dalla trasparenza dello spazio e le vetrine convivono con l’interno del negozio, offrendo al cliente una visione globale che ne facilita l’accesso alle collezioni ed ai diversi spazi.

La nuova immagine allinea tutti gli elementi in armonia per mostrare lo storytelling del marchio e il suo DNA più essenziale. Inoltre, il nuovo negozio risponde al concetto più avanzato di negozio eco-efficiente del Gruppo Inditex , riducendo del 30% il consumo di energia elettrica e del 40% quello di acqua rispetto ad un negozio tradizionale, e dispone di una serie di elementi innovativi che uniscono moda e tecnologia, con una attenzione particolare del marchio nel voler fornire costantemente nuove esperienze d’acquisto ai clienti.

Un negozio integrato “offline-online”

L’ultima tecnologia applicata al modello di negozio integrato “offline-online”, ovvero il controllo remoto del contenuto dei negozi da parte del cliente. Mediante l’app di Massimo Dutti, il cliente può attivare questa funzione e scegliere di navigare all’interno del negozio che desidera. A partire da quel momento, può vedere le collezioni disponibili nello spazio stesso, può acquistare online una specifica unità e, se lo desidera, può ritirarla in negozio dopo soli 30 minuti. Un’altra modalità di funzionamento permette la ricerca dei capi. Questa funzione è disponibile grazie all’inserimento della tecnologia di identificazione a radiofrequenza RFID in tutti i negozi.

Tutti i dipendenti dispongono di dispositivi mobili, affinché, nel caso in cui il capo non sia disponibile in negozio, sia possibile acquistarlo online e riceverlo entro 48 ore presso il negozio stesso o all’indirizzo desiderato.