Progetto di interni e identità grafica per il centro massaggi Oikoa

progetto di interni e identità grafica del centro massaggi oikoa

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/09/concrete-signs-the-interior-design-of-oikoa-massage-boutique/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo studio concrete ha disegnato gli interni e l’identità grafica del centro massaggi Oikoa nella città olandese di Zwolle.

Oikoa, dal termine finlandese  “lisciare”, è un luogo che invita a lasciarsi alle spalle il mondo esterno e a ricaricarsi in un ambiente naturale e armonioso.

Progetto di interni e identità grafica per il centro massaggi Oikoa

Il centro massaggi è progettato come uno spazio rilassante in cui gli ospiti possono concentrarsi su se stessi.

Ciò è stato ottenuto creando una zona accoglienza di forma organica al centro dello spazio, con le sale di trattamento posizionate sul perimetro.

Gli ospiti entrano direttamente in un caldo spazio introspettivo rivestito da molteplici pareti curve, rifinito con caldi listelli di quercia. Le pareti sinuose accolgono intime aree salotto, con panche anche esse leggermente curve, rivestite in velluto verde muschio. Questo crea un ambiente perfetto per attendere in tutta comodità e prepararsi al trattamento.

Progetto di interni e identità grafica per il centro massaggi Oikoa

L’utilizzo di fondali bianchi luminosi e di colori che derivano da elementi naturali finlandesi come felci, pioppi, more e campanule, sottolineano il legame con la natura del salone.

Oltre agli interni, lo studio concrete si è occupato di tutta l’immagine di Oikoa, dalla scelta del nome al logo, dal sito web a tutti i materiali di stampa.

Progetto di interni e identità grafica per il centro massaggi Oikoa

Location Zwolle, Netherlands
Area 190 sqm
Concept and interior design concrete
Project team Rob Wagemans, Lisa Hassanzadeh, Eva Stekelenburg, Stevie Wesdorp, Sofie Ruytenberg, Jorien Wiltenburg
Contractor van Wijnen
Furniture maker Roord Binnenbouw
Photos courtesy concrete – Wouter van Der Sar

by AN shopfitting magazine no.169 ©