Flagship Store Theory Regent Street

Flagship Store Theory Regent Street

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/09/retail-concept-theory-regent-street-by-sybarite/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo studio di architettura Sybarite ha creato il retail concept del nuovo flagship store Theory situato al 111- 113 di Regent Street, a Londra.

Lo store fa parte di uno spazio commerciale collegato con Uniqlo – anch’esso di proprietà di Fast Retailing, ed è la prima volta in Europa che i due marchi di moda occupano uno spazio di vendita congiunto.

Flagship Store Theory Regent Street

“ Il lavoro svolto con Fast Retailing per il flagship di Regent Street, riguarda la connettività di questo brand all’avanguardia. I valori fondamentali di atemporalità ed equilibrio hanno guidato il nostro processo di design.”
Simon Mitchell di Sybarite

Uno spazio retail senza barriere

Il flagship Theory è progettato come uno spazio voluttuosamente scolpito e sinuoso, senza barriere, che permette ai clienti di muoversi liberamente all’interno.

La palette materica è costituita da una stratificazione di texture che offrono in modo delicato e classico, tattilità, diversificazione e un effetto caldo. L’intonaco lavorato a mano si affianca a materiali naturali come sughero, legno, pietra calcarea e tocchi morbidi e avvolgenti di velluto. Il layout presenta una colorazione neutra nei toni del cammello, del beige e del caramello, che sfuma in un profondo pistacchio per la zona dei camerini.

Arredi su misura e curve morbide

Gli arredi e gli accessori, realizzati su misura in bronzo annerito, lucite e pietra liscia, donano un delicato equilibrio tra leggerezza e solidità, con tavoli espositivi in legno, acrilico e stucco, disposti a diverse altezze, per dare uno sfondo variabile e naturalistico implementato da piante verdi in vaso.

Curve morbide formano diverse aree circolari che guidano gli acquirenti al centro del negozio, immergendoli completamente nella shopping experience. Il perimetro di ogni cerchio è delineato alla base da inserti in sughero che, tramite accessori rimovibili, possono essere utilizzati per la comunicazione in-store.

Aperture circolari sul soffitto ospitano il sistema Barrisol Lumière, garantendo una diffusione uniforme della luce.

Client Theory
Location London
Retail concept Sybarite
Photos Dylan Thomas, courtesy of Sybarite

by AN shopfitting magazine no.170 ©