S-p-a-c-e Project progetta la Boutique Stieglitz di Amsterdam

S-p-a-c-e Project progetta la Boutique Stieglitz di Amsterdam

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/09/the-stieglitz-brand-space-amsterdam/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per il concept del suo primo negozio fisico, Pien Stieglitz ha scelto Pepijn Smit dello Studio S-p-a-c-e Project

Lo store di Amsterdam occupa il piano terra di un edificio costruito nel 1742. E’ diviso in tre sezioni principali: lo spazio vendita e un atelier interno nella parte anteriore e posteriore del piano terra, mentre una scala conduce agli uffici posti al primo piano.

S-p-a-c-e Project progetta la Boutique Stieglitz di Amsterdam

I tappeti Shaggy, le morbide forme arrotondate e una tavolozza di colori dai toni del marrone, del rosso e dell’arancione sono una chiara evocazione delle influenze del design degli anni ’70.

Un design vintage

L’arredamento è costituito da mobili dal design vintage in forme e colori giocosi retrò. Texture e colore vengono utilizzati per creare un luogo visivamente interessante, pur mantenendo uno sfondo relativamente neutro per far risaltare i capi esposti.

Il sistema espositivo, posto lungo il perimetro, è rivestito con tappeti, mentre la moquette a pelo corto copre il pavimento, la parete di fondo ed il tunnel che guida all’atelier, dove viene offerto il servizio “su misura” dei tipici pantaloni a zampa del brand.

La nuova boutique Stieglitz offre l’intera collezione stagionale di abbigliamento per donna e bambino, ma rappresenta anche il punto di incontro per riunioni ed eventi di promozione del brand.

Location Amsterdam, Netherlands
Design S-p-a-c-e Projects
Photos courtesy Kasia Gatkowska

by AN shopfitting magazine no.170 ©