Il sottile confine tra arte e retail – KVK City Concept Store

KVK City Concept Store

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ATMOSPHERE Architects ha progettato il nuovo concept store per il brand di gioielli KVK. Attraverso una proposta futuristica e misteriosa, il progetto crea una nuova prospettiva dello spazio gioielleria nel centro commerciale Jingronghui a Chengdu, in Cina.

concept per brand gioielli KVK

Il nuovo concept mira a smantellare e riorganizzare la filosofia dell’arte attraverso il linguaggio del design.

Tommy Yu, chief designer di ATMOSPHERE Architects, utilizza il concetto di “modularità” per realizzare la penetrazione del contesto, così da completare il cambiamento e la ricostruzione del contenuto spaziale.

concept per brand gioielli KVK

Una struttura nera a griglia installata sul soffitto permette alla luce di penetrare dall’alto riflettendosi sulle piastrelle bianche del pavimento. Le pareti sono realizzate con diversi moduli sovrapposti e circondati da doppi archi che contribuiscono a definire il layout.

La flessibilità è parte integrale del concept. Il mobile espositivo centrale, infatti, è costituito da una serie di moduli che possono essere spostati e uniti tra loro, integrati da diversi modelli di stand curvi. Il risultato è un progetto estremamente semplice e pulito.

Project: KVK City Concept Store
Project Location: Chengdu, China
Area: 180 sqm
Design Firm: ATMOSPHERE Architects
Chief Designer: Tommy Yu
Design Team: April Lo, Chloe Chen, Mao Mao
Lighting Solution: ArtLuci x Owen
Wall Craft Solution: Souls
Installation Art: Studio Potpourri
Photos courtesy: Chuan He from Here Space

by AN shopfitting magazine no.170 ©