[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/11/diesel-opens-new-flagship-store-in-tokyo/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]
Situato a Ginza Marronnier Gate, il nuovo negozio segna una nuova tappa per il brand di Renzo Rosso nello sviluppo del canale retail in Giappone, dopo aver rinnovato il concept sotto la direzione creativa di Glenn Martens.
Il nuovo flagship store Diesel di Tokyo presenta elementi di rottura e trasformazione che evidenziano dettagli di design funzionali e innovativi, dove elementi che ricreano scene di vita quotidiana si fondono con i pezzi della collezione creando una nuova shopping experience.
Il primo piano presenta uno spazio ampio e luminoso con pareti bianche e rosse, che ricordano l’iconica tonalità rossa del logo del marchio e scaffali di metallo galvanizzato che costeggiano il perimetro del negozio. L’area è arredata con scaffali scultorei, moduli moderni e industriali e ampi posti a sedere. Il piano interrato presenta una giustapposizione di pareti rosse e bianche, mescolate con espositori di abbigliamento a contrasto.
Il negozio ospita la collezione Diesel autunno/inverno 2022, con un’ampia gamma di articoli per uomo e donna, tra cui denim, abbigliamento, scarpe, borse e accessori, e una selezione di look della sfilata FW22. L’offerta comprende anche la capsule di 6 look “Red Look” svelata durante la sfilata FW22 tenutasi a Tokyo lo scorso giugno, che sono esclusivi per Diesel Ginza e disponibili in prevendita.
Diesel è presente in Giappone con oltre 100 negozi a gestione diretta, tra cui gli ultimi aperti a Lalaport Fukuoka e Matsuyama.