AlphaTauri: Il concept del flagship store di Londra

AlphaTauri: Il concept del flagship store di Londra

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/02/the-alphatauri-flagship-store-in-london/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

AlphaTauri continua la propria espansione globale con l’inaugurazione del nuovo flagship store nel quartiere di Knightsbridge.

AlphaTauri: Il concept del flagship store di Londra

Il concept creato dallo Studio Riebenbauer presenta elegantissimi interni monocromatici realizzati in alluminio spazzolato intervallato a materiali naturali e a luci appositamente progettate; l’estetica dello store è un autentico omaggio al linguaggio del design di AlphaTauri.

I due piani della boutique consentono ai visitatori di immergersi nel mondo di AlphaTauri con le più recenti collezioni per uomo e donna.

L’interazione tra gli elementi tecnici e quelli naturali, insieme alle funzionalità digitali innovative, forniscono ai clienti un’esperienza di acquisto unica nel suo genere.

Oltre ai prodotti principali disponibili per uomo e donna, diversi elementi nell’Experience Area al piano terra invitano i visitatori a esplorare il mondo di AlphaTauri. Una parete a LED da 6 metri, che coinvolge due piani, dalle funzioni audio e dai contenuti che cambiano a seconda del momento della giornata, consente ai clienti di immergersi completamente nell’esperienza del brand, dal momento stesso in cui varcano la soglia.

Le due principali competenze del brand vengono messe in luce con installazioni relative alle collezioni di maglieria e di parka. La prima installazione, quella dedicata alla maglieria, si estende su due piani ed è costituita da una miriade di fili, che si ispirano ai prodotti in maglia 3D di AlphaTauri realizzati in un unico pezzo.

Al contrario, la seconda particolarissima installazione, quella dedicata al parka, si caratterizza per una serie di composizioni tecniche fissate alla parete che mostrano l’iconico parka KOOV di AlphaTauri.

L’esperienza in-store si completa con un’auto da corsa da Formula 1 che sembra emergere dalla parete, e rappresenta il collegamento tra la scuderia AlphaTauri e il marchio di moda. A unire questi due mondi è il lavoro pionieristico incentrato sulle competenze e sullo sviluppo costante di soluzioni innovative.

AlphaTauri il concept del flagship store di Londra

Con l’apertura del flagship store a Londra, il numero dei negozi di proprietà sale a quattro. Il primo negozio a Salisburgo è stato aperto nel 2016, così come il negozio a Graz. Nel 2021 il punto vendita di Graz è stato notevolmente ampliato, seguito dall’apertura di un ulteriore flagship store a Vienna, situato direttamente nel primo distretto con vista sulla storica Cattedrale di Santo Stefano.

Location: London
Area: 326 sqm
Design: Studio Riebenbauer

by AN shopfitting magazine no.172 ©