Valentino: nuova boutique nella prestigiosa Avenue Montaigne di Parigi

La nuova boutique Valentino di Avenue Montaigne

Il brand del lusso si insedia nella famosa arteria della Ville Lumière con una nuova e grande boutique di 660 metri quadrati, a due passi dal suo precedente indirizzo.

La nuova boutique Valentino di Avenue Montaigne

La nuova boutique Valentino di Avenue Montaigne è distribuita su tre piani dedicati agli accessori e alle collezioni prêt-à-porter uomo e donna.

Il nuovo spazio è stato interamente progettato dal CEO Jacopo Venturini e dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli.

All’interno, il rosso in tutte le sue sfaccettature ravviva un ambiente bianco avorio punteggiato da trasparenze, toni minerali e riferimenti decorativi che spaziano dagli anni Trenta agli anni Settanta.

Gli immancabili “tocchi romani” fatti di marmi, onice, motivi a scacchiera e geometrie metafisiche si articolano invece intorno a una spettacolare scala.

boutique Valentino Parigi

La nuova boutique parigina di Valentino è pensata per “celebrare la mano dell’artigiano attraverso l’unicità decorativa che traspare dagli espositori di ottone martellato di Fabio Cinti, dalle maniglie di ceramica di Massimiliano Pipolo e dalle lampade di gesso dell’artista parigino Alexandre Logé, un mago delle forme libere e oniriche.

La nuova location arriva dopo le inaugurazioni realizzate dalla Maison nel 2022 a Madrid, Venezia, Jeddah, Ginevra, Nuova Delhi, Firenze e precede quelle previste prossimamente a New York e Shanghai.