Valentino apre a Firenze in Piazza della Signoria

nuovo concept boutique Valentino

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/03/valentino-opens-its-new-boutique-in-florence/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Valentino apre una nuova boutique in Piazza della Signoria a Firenze caratterizzata da un nuovo concept store.

Il punto vendita si estende su due livelli per 200 mq. totali e segna un passo importante nello sviluppo retail della maison.

Boutique Valentino Piazza della Signoria

Il nuovo concept della boutique Valentino ridefinisce il percorso del client journey ispirato all’italian hospitality e celebra i codici della maison e l’heritage italiano.

L’interior design traduce l’approccio artigianale e l’estetica del brand con elementi in onice e legno e pavimenti definiti da iconici motivi geometrici in marmo Botticino e Sahara Noir, mentre l’eclettica palette è ispirata agli edifici romani.

La scala collega i due piani, creando un’interessante prospettiva grazie agli stessi marmi cromatici che compongono i pavimenti.

boutique Valentino Firenze

Valentino ha coinvolto alcuni artigiani specializzati per completare l’arredo dello store, come Massimiliano Pipolo che ha realizzato maniglie in ceramica fatte a mano, caratterizzate da forme naturali sospese tra funzionalità e astrazione, oggetti decorativi che fondono linguaggi contemporanei con maestrie antiche. Il mobiliere Alexandre Logé, invece, ha creato delicati lampadari in gesso scolpito, composizioni bianche sospese con estensioni luminose nello spazio.

Valentino apre a Firenze in Piazza della Signoria

La collezione Unboxing Valentino e gli accessori Valentino Garavani, gli occhiali Valentino e le linee beauty sono presentate attraverso un allestimento discreto caratterizzato da inaspettati dettagli di design.

Photos courtesy: Valentino Fashion Group