Casa Loewe apre un nuovo flagship store al The Dubai Mall

The spanish brand unveiled its first-ever Casa Loewe flagship store in Dubai

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/03/casa-loewe-flagship-store-in-the-dubai-mall/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Loewe apre un nuovo punto vendita all’interno del prestigioso The Dubai Mall.

Casa Loewe flagship store al The Dubai Mall

Affiancata da brand come Brunello Cuccinelli, Moncler, Balmain e Chloé, la nuova Casa Loewe di Dubai si sviluppa su una superficie di 474 mq. e presenta un design realizzato sotto la supervisione del direttore creativo Jonathan Anderson.

Il design degli interni prende spunto da altri negozi Loewe come il Loewe Place Vendome e il Loewe Galleria e presenta ambientazioni intrise di materiali naturali, toni vibranti e finiture industriali, il tutto legato da elementi artistici distintivi che elevano l’esperienza di acquisto.

Casa Loewe flagship store Dubai

Piastrelle smaltate a mano in un intenso colore bordeaux consentono alla facciata del negozio di distinguersi dall’ambiente generico del centro commerciale  continuano all’interno in diverse tonalità, come il grigio e l’oro. Qui, i colori esuberanti sono abbinati a una tavolozza più tenue che si abbina al pavimento in cemento colato e alle scaffalature in legno.

I podi in marmo e vetro -dettaglio distintivo di Loewe-  sono disseminati in tutti i locali creando nuove linee visive, mentre i binari in ottone e metallo nero conferiscono una delicata solidità. I locali sono punteggiati da una selezione di arredi accuratamente selezionati che aggiungono un tocco personale, come le  robuste sedie Utrecht  e  Steltman di  Gerrit Rietveld  e  il tavolo in ardesia del designer Axel Vervoordt .

Casa Loewe apre un nuovo flagship store al The Dubai Mall

Ulteriori pezzi includono un trio di panche appositamente commissionate create dall’artista brasiliano e   finalista  del Loewe Craft Prize Domingos Tótora, le lampade Akari di  Isamu Noguchi  e gli artigianali tappeti di lana realizzati in  Spagna  e disegnati dal collaboratore di lunga data John Allen.

Il nuovo negozio comprende anche un arazzo da parete di  John Allen  e un dipinto a olio, denominato Bushes with Blue Flowers , di  Bill Lynch , una scultura di  Kazuhito Takadoi costruita con ramoscelli di biancospino e spago di lino cerato e , per finire, un vaso a spirale di Joanna Constantinidis.

Interni del nuovo Casa Loewe

La nuova  Casa Loewe di Dubai offre l’intera gamma di abbigliamento per uomo e donna, accessori, borse, scarpe, occhiali, fragranze e prodotti per la casa.