Giada System e la gestione della luce nell’hospitality

gestione della luce nell’hospitality

Giada System ha progettato sistemi di controllo e gestione degli scenari anche per il settore ricettivo.

Grazie alle nuove tecnologie di gestione della luce, illuminare le stanze e gli spazi di un hotel oggi è diventata un’operazione affidabile e offre un’esperienza unica anche solo per pochi giorni o per poche ore.

Giada System e la gestione della luce nell’hospitality

Spa, camere, ristoranti e spazi relax devono saper accogliere l’ospite, metterlo a proprio agio, seguirne le diverse attività permettendogli di svolgerle al meglio, e lo si può fare solo attraverso una corretta illuminazione.

Fin dalla reception ci si trova in un ambiente confortevole e illuminato a seconda delle funzioni che si svolgono nella lobby, esattamente come avviene negli spazi domestici, mentre nella sala lettura o quella da pranzo vi sono sistemi e apparecchi diversi e, di conseguenza, scenografie luminose definite e dedicate. L’impiego del protocollo di Giada System permette al gestore, seguendo le indicazioni del lighting designer o dell’architetto, di adattare e creare differenti scenari di luce.

Un passo ulteriore è stato compiuto implementando l’App con un modulo DALI in broadcast e un voice Control per Alexa Show e Google NestHub, permettendo di gestire la luce con un semplice comando vocale.

Giada System e la gestione della luce nell’hospitality

Giada System ha predisposto una serie di moduli e applicativi atti a risolvere le problematiche che si riscontrano nella complessa gestione della luce di una struttura ricettiva dove, al giorno d’oggi, architetti e lighting designer devono progettare un sistema che sappia coniugare tecnologia e poetica, necessità ed esigenze della clientela.

L’azienda ha idealmente pensato sia al “viaggiatore lavoratore” sia al “viaggiatore per diletto”: entrambi cercano, dopo una lunga giornata di lavoro o di svago, solo di rilassarsi. Grazie ad un voice control di ultima generazione è possibile governare le luci e creare scene adattandole ai bisogni del momento. In più, ogni scena è indipendente e può essere gestita come tale e con la massima libertà.

Un ulteriore vantaggio dell’App Giada System è che una volta installata e configurata può essere impiegata per controllare ogni impianto d’illuminazione, dall’albergo alla residenza privata. Una semplicità d’uso estrema e senza compromessi grazie ai comandi intuitivi e immediati.