GRID è il primo concept store per la linea di borse ed accessori Munich

Studio Animal concept store GRID

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/06/grid-concept-for-munich-handbags-and-accessories/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Isotropia e temporalità responsabile sono gli elementi che lo Studio Animal, diretto da Javier J. Iniesta, ha utilizzato per il concept del primo temporary store della linea di borse ed accessori Munich a Barcellona.

Il pop up store ideato dallo Studio Animal simula uno spazio isotropo che presenta la stessa proprietà visiva da tutte le direzioni.

GRID è il primo concept store per la linea di borse ed accessori Munich

Per ottenere questo effetto i designer hanno progettato una griglia formata da moduli 60x60cm che scandisce l’esposizione…. un modulo, un prodotto. La griglia si sviluppa sul pavimento, sulle pareti e sul soffitto, dando vita ad uno spazio infinito e marcatamente virtuale.

La natura effimera dei temporary store ha determinato la scelta del materiale: cartone riciclabile al 100%.

In questo caso sono stati impiegati 120 pannelli di cartone alveolare da 15 mm. con finitura esterna in stucco bianco. Ogni ripiano è composto da nervature a doppio strato, con finiture a vista che,svelando il materiale nel suo stato grezzo originale, connotano la vera identità del negozio: una griglia marrone.

I vari elementi sono stati distribuiti su pannelli di cartone, sfruttando la lunghezza massima degli stessi, al fine di ottimizzare al massimo il materiale ed evitare sprechi. Il pannello alveolare a doppio strato permette di ottenere la rigidità strutturale necessaria per sostenere sia il peso dell’installazione che quello dei prodotti in esposizione.

Client Munich Bags
Location Viladecans (Barcelona)
Design Studio Animal (Javier J. Iniesta)
Team Marina Benítez, Diana F. Pareja
Area 60 sqm
Producer Cartonlab
Photos courtesy Jose Hevia

by AN shopfitting magazine no.174 ©