Harrods, progetto per l’area personal shopping uomo

Harrods, progetto per l'area personal shopping uomo

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David Collins Studio ha progettato un’ area privata dedicata all’uomo al secondo piano di Harrods, il luogo dello shopping di eccellenza di Londra.

Harrods, progetto per l'area personal shopping uomo

Il progetto ispirato all’ospitalità di lusso è un’estensione dello spazio creato, sempre da David Collins Studio, per il piano Menswear del grande magazzino.

Un’atmosfera calda ed elegante viene creata attraverso sedute progettate su misura, lussuosi rivestimenti in tessuto e un mixology bar realizzato su disegno dello Studio. Le pareti e le sedute dell’area Lounge centrale sono rivestite in cashmere blu Loro Piana Interiors.

I mobili,  l’illuminazione e una serie di accessori accuratamente selezionati creano uno spazio invitante e allo stesso tempo maschile e glamour.

La palette di colori blu scuro, rosso e bianco è abbinata a tappeti di seta e tappezzeria in cashmere. Impiallacciature in sicomoro grigio, legno di palma e legno di noce si affiancano a finiture in marmo, vetro fumé e metallo.

Harrods area personal shopping uomo

Per Harrods lo Studio David Collins ha progettato anche il Salone dedicato al Cioccolato.

Location London
Area 75.5 sqm
Design David Collins Studio
Photos courtesy Adrien Dirand

by AN shopfitting magazine no.174 ©