Pangaia alle Galeries Lafayette Champs-Élysées di Parigi

Random Studio Pangaia pop up store

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/06/pangaia-at-pariss-galeries-lafayette-champs-elysees/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Pangaia ha aperto il suo primo negozio fisico semi-permanente nelle Galeries Lafayette Champs-Élysées di Parigi.

Random Studio ha progettato il primo punto vendita semi-permanente del marchio di moda ecosostenibile Pangaia utilizzando un sistema di elementi modulari

Pangaia alle Galeries Lafayette Champs-Élysées di Parigi

Situato in un angolo pieno di luce naturale al primo piano del grande magazzino, lo spazio progettato da Random Studio fungerà da pop-up temporaneo simile a un flagship in previsione dell’imminente presenza internazionale di Pangaia.

Il marchio sviluppa e utilizza esclusivamente  materiali tessili innovativi e sostenibili e per esprimere questo concetto il design del negozio è basato sull’adattabilità e la sostenibilità.

Lo spazio è composto da una serie di elementi centrali che consentono di replicare facilmente l’allestimento, ridimensionarlo o modificarlo a seconda del luogo, della stagione e delle esigenze di Pangaia.

Random Studio ha progettato il primo punto vendita semi-permanente del marchio di moda ecosostenibile Pangaia

Random Studio ha adottato layout da laboratorio, con espositori ed elementi architettonici realizzati in vetro, alluminio e un materiale circolare realizzato con tessuto tessile riciclato e compresso.

Gli espositori in vetro posti su entrambi i lati del negozio ospitano prodotti suddivisi in blocchi di colore, mentre un innovativo bancone informativo, realizzato con diversi strati trasparenti che tracciano il percorso dei materiali di Pangaia dall’inizio alla fine, è posto al centro dello spazio.

Pangaia alle Galeries Lafayette Champs-Élysées di Parigi

Il fondo del negozio ospita un terrario orizzontale con piante selezionate da uno specialista locale che, a  secondo della stagione o della location prescelta, potrà essere  allestito specificatamente.

by AN shopfitting magazine no.174 ©