Pop-Up Store Mark Gonzales

Pop-Up Store Mark Gonzales

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/10/mark-gonzales-pop-up-store-in-seoul/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il brand di street fashion Mark Gonzales ha aperto un pop-up store in uno dei luoghi più frequentati di Seoul, il distretto di Seong-su.

Il progetto curato dallo studio NiiiZ Design LAB implementa in dissolvenza storie di vita quotidiana.

Pop-Up Store Mark Gonzales

I designer hanno  cercato di interpretare l’identità del marchio attraverso spazi quotidiani come sale giochi, piccoli mercati, officine di autoriparazioni e auto lavaggi. Le audaci intenzioni dei progettisti sono visibili già dalla facciata, avvolta da un grande telo simile a quello utilizzato per coprire le automobili.

Al piano terra  i capi in vendita sono esposti tra spazzole e rulli per autolavaggio e attrezzature da officina, il tutto immerso nel giallo, il colore distintivo del marchio Mark Gonzales.

Il primo piano è incentrato sul core business del brand: lo skateboard. I progettisti hanno pensato ad una pista da skateboard ambientata in un’atmosfera urbana, con t-shirt e pantaloni appesi a segnali stradali. Grate in acciaio; tavoli grezzi sostenuti da tubi completano il pop-up store.

Mark Gonzales, fondatore dell’omonimo brand, è uno skateboarder americano di fama mondiale e un artista dallo spirito libero.

Pop-Up Store Mark Gonzales

Location Seoul, Republic of Korea
Area 310 sqm
Design: NiiiZ DESIGN LAB / Sung chul Park, Areum Han
Design Team: Soo Jeong Lim, Solzy Maeng
Construction Firm JHD / Woon bong Jang, Jun ho Seo
Photos courtesy  Studio Gothic / Jae Sung Lee. Tak Hyun Kim

by AN shopfitting magazine no.176 ©