Un labirinto blu per la boutique M-I-D a Kobe

M-I-D Daimaru Kobe by Curiosity

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/10/a-blue-labyrinth-m-i-d-daimaru-kobe-by-curiosity/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per il concept del nuovo negozio multimarca del brand m-i.d, aperto nel famoso grande magazzino Daimaru di Kobe, nella regione giapponese del Kensai, Curiosity, lo studio multidisciplinare con sede a Tokyo fondato dal designer francese Gwenael Nicolas, ha progettato un labirinto blu.

concept del nuovo negozio multimarca del brand m-i.d a Kobe

Aperto su più lati, al terzo piano del centro commerciale, nel nuovo punto vendita sono esposte le collezioni di soli cinque brand selezionati accuratamente da m-i-d .

Il concept della nuova boutique

Il progetto, concepito come un labirinto, viene decostruito per creare nuove prospettive e configurazioni inaspettate. Le pareti, riflesse da specchi, circondano il cliente in un ambiente di vendita simile a un’installazione, dove gli eleganti articoli in vendita sono esposti su pareti di lastre in onice di diverse altezze.

Curiosity firma il concept della nuova boutique m-i.d a Kobe

In sintonia con l’atmosfera sofisticata, l’arredamento comprende grandi tavoli in pietra nello stesso motivo delle pareti e un divano nella stessa tonalità di blu.

Stender, basi,  ripiani e mensole in metallo color bronzo ruggine forniscono un accento efficace, creando sequenze equilibrate con la trama delle pareti e la linea del soffitto.

I pavimenti sono unificati con lo stesso materiale e una morbida tonalità di blu, scelta con cura per questo negozio per esprimere il suo carattere urbano.

Curiosity firma il concept della nuova boutique m-i.d a Kobe

Location Kobe, Japan
Design Curiosity
Photos courtesy Satoshi Shigeta

by AN shopfitting magazine no.176 ©

Vai al concept store di Yokohama