Sicam 2023 convince ancora

SICAM 2023

Il settore del mobile internazionale premia l’efficacia del format di SICAM.

Si è conclusa con una risposta oltre le migliori aspettative la 14^ edizione di SICAM, che si è tenuta a Pordenone da martedì 17 a venerdì 20 ottobre: con più di 650 espositori provenienti dall’Italia e da altri 34 Paesi esteri, il Salone ha segnato una vera e propria conferma della forza e della vivacità del settore della componentistica ed accessoristica per l’industria del mobile, con l’evento che segna il momento delle scelte e delle decisioni per l’arredamento che verrà proposto nei principali Saloni internazionali del prossimo anno.

Sicam 2023

SICAM: un format vincente

Sono state circa 9.000 le aziende, per un totale di ben oltre 20.000 presenze nelle quattro giornate di apertura, che da 112 Paesi di tutto il mondo si sono presentate in fiera a Pordenone per incontrare i loro migliori fornitori: nei 18.420 mq. netti dei dieci padiglioni, moltissime le novità proposte in tutti i settori della filiera. Come sempre, incontri di business e relazioni commerciali di alto profilo sono state la cifra caratterizzante del Salone: “Si sono confermati come punto di forza del format di SICAM” ha sottolineato in proposito Carlo Giobbi, che ha colto l’occasione di questa edizione per annunciare il passaggio di consegne nella gestione di SICAM a Carolina e Michele Giobbi.

È una macchina complessa ma molto performante, SICAM: le aziende che vi partecipano, sia come espositori che in visita, continuano a confermare un tasso di fidelizzazione molto elevato. Già al termine di questi quattro giorni di fiera sono infatti più numerose che in passato le domande di adesione all’edizione prossima che sono pervenute agli organizzatori: un segnale chiaro e inequivocabile che il mercato stesso continua a fornire, vedendo nell’efficacia del Salone, nella sua collocazione temporale e nella location nel cuore del Nord Est l’insieme di fattori che lo fanno scegliere ogni anno quale punto d’incontro ideale.

Enjoy Pordenone with SICAM

Interesse e tanta curiosità attorno all’esordio di “Enjoy Pordenone with SICAM”, la piattaforma voluta dalle autorità cittadine per celebrare una fiera che richiama migliaia di persone che hanno potuto partecipare a oltre 90 fra appuntamenti, incontri, mostre ed iniziative in città.

L’appuntamento per l’edizione 2024 è già fissato dunque a Pordenone, da martedì 15 a venerdì 18 ottobre.