Progetto del Flagship store Kiton a Seoul

Kiton flagship store Seoul

Il concept ideato dallo Studio B+Architects per Kiton continua la sua evoluzione con il nuovo flagship store che si trova nel cuore pulsante dello shopping di Seoul, nella famosa Cheongdam-dong Luxury Fashion Street.

Gli ampi e luminosi spazi del flagship store Kiton di Seoul

Lo store ha spazi ampi e luminosi che si sviluppano per 350 mq., su due livelli. La prima cosa che colpisce è la facciata esterna, un elemento di grande impatto visivo. Imponente e alta oltre 24 metri, è ricoperta da mesh metallica, costituita da alluminio anodizzato in due diverse tonalità di colore bronzo, con un motivo ad intreccio

Una speciale retroilluminazione dona alla facciata un effetto vibrante che si trasforma in accordo con la luce naturale. Proprio la facciata ha richiesto un paziente studio e una ricerca dei materiali completamente made in Italy.

Il concept richiama il mondo creativo di Kiton

L’atmosfera che ci accoglie all’interno della prende i mood d’ispirazione dal design lineare che combina forme pulite e colori neutri con finiture morbide. La boutique di Seoul richiama il mondo creativo di Kiton attraverso una vasta gamma di materiali, che interagiscono con gli elementi d’arredamento.

concept flagship store Kiton

La palette materica è formata da una stratificazione di texture che donano tattilità, diversificazione e un effetto caldo. Protagonisti sono tessuti texturizzati, piccoli tocchi di legno noce canaletto con una speciale finitura matt, metalli con particolari toni di nickel, tappeti Tai Ping in lana color antracite personalizzati per lo store. Molti dei tessuti utilizzati nel concept sono quelli che solitamente il brand inserisce all’interno delle giacche, troppo preziosi per non essere valorizzati in un elemento di arredo customizzato.

Arredi su misura

Gli arredi sono stati integralmente progettati da B+Architects che, come sempre, segue anche l’ingegnerizzazione in stretta collaborazione con esperti artigiani.

sedute customizzate e realizzate in esclusiva per Kiton

Ad entrambi i piani sono presenti zone lounge arredate con sedute customizzate e realizzate in esclusiva per Kiton. La K del logo Kiton sui cuscini evidenzia la massima attenzione ai dettagli che da sempre gli architetti di B+Architects dedicano nella progettazione.

Al piano terra un piacevole angolo verde si schiude verso l’esterno ed espande la boutique con un dehors arredato e personalizzato; al  piano superiore la vip room si affaccia all’esterno con una grande vetrata panoramica in un ideale collegamento con la città.

dehors arredato e personalizzato nel flagship store Kiton di Seoul

Lo studio B+Architects ha instaurato una produttiva collaborazione con Kiton dal 2017, dando vita a numerose aperture di alto livello: a Milano, in via Sant’Andrea nel quadrilatero della moda, e le Boutique di Londra In Clifford Street, Sloane Street  e da Harrod’s, Dubai Mall, Roma, Las Vegas, Americana Manhasset e Madison Avenue a New York. Lo studio sta continuando a sviluppare numerosi altri progetti del brand che aprirà nuovi punti vendita, Miami, Zurigo, Francoforte, Saks New York ed in altre importanti location a breve.

by AN shopfitting magazine no.176 ©