Marcolin presenta il suo innovativo showroom di Parigi

Marcolin presenta il suo innovativo showroom di Parigi

Marcolin ha celebrato l’apertura del suo nuovo e innovativo showroom di Parigi, confermandosi come uno dei principali attori globali nel campo dell’eyewear.

Situato al secondo piano di un prestigioso edificio parigino in Rue De Richelieu, il nuovo spazio, ideato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende non solo uffici, ma anche un vasto ambiente espositivo dedicato ai marchi presenti nel portafoglio Marcolin.

showroom Marcolin Parigi

L’inaugurazione ha visto la presenza di  numerosi ospiti, tra cui rappresentanti della stampa francese, personaggi VIP, clienti, partner e figure istituzionali. Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto immergersi completamente nei nuovi ambienti, esplorando il mondo Marcolin in un connubio di artigianato, con una particolare “sala creativa” dedicata al design e alla creazione di prototipi, e innovazione, evidenziata dal lancio ufficiale del progetto di realtà aumentata.

Infatti attraverso visori appositamente forniti, gli ospiti hanno potuto intraprendere un tour immersivo negli stabilimenti italiani del gruppo, scoprendo i retroscena affascinanti legati alla creazione e produzione degli occhiali.

«La nuova sede avrà un ruolo strategico per la crescita delle performance di vendita nel mercato francese» spiega Isabelle Moes, Head of Middle EMEA di Marcolin. «Questo showroom ci permetterà di mantenere vivo e costante il contatto con clienti e distributori attivi in Francia ma anche Benelux e mercato DACH, e al contempo di monitorare da vicino una città come Parigi che da sempre è fucina di cambiamento e tendenze, fonte di ispirazione per creativi e designer di tutto il mondo. Sono certa che sapremo dare il nostro contributo, portando con noi il savoir-faire che contraddistingue da sempre la nostra storia, e i nostri prodotti».