Francesco D’Andrea firma il progetto FDC Concept Store

FDC Concept Store è il risultato di un’entusiasmante trasformazione, in cui un precedente studio medico è stato reinventato come un vivace negozio di abbigliamento streetwear.

L’intero ambiente è stato progettato prendendo ispirazione dal mondo streetwear, con particolare attenzione agli arredi esclusivi e all’illuminazione d’arredo, in gran parte disegnati e realizzati su misura per abbracciare lo spirito unico dello store.

La scrivania originale dell’ex studio medico è stata non solo riparata, ma anche personalizzata, riportando alla luce il suo colore originale che ora permea l’intera stanza che la ospita. Per conferirle una versatilità aggiuntiva, sono state introdotte ruote e cinghie, trasformandola in un dinamico banco espositivo.

Un elemento attrattivo è rappresentato dal  vecchio mobile vetrina per farmaci, ora reinventato come una vetrina dedicata agli accessori. Questo processo di ristrutturazione ha trasformato non solo lo spazio fisico, ma ha anche infuso nuova vita agli elementi preesistenti, creando un ambiente unico e accattivante per gli amanti dello streetwear.

Location Castellaneta (Taranto)
Design Francesco D’Andrea  
Foto Pierangelo Laterza