Ludovica Mascheroni amplia la presenza della propria divisione moda attraverso tre nuove boutique rivenditrici in Italia e nel Principato di Monaco. La distribuzione del brand si estende a Salò, Andria e Montecarlo, mentre per i prossimi mesi è previsto un ulteriore sviluppo della proposta con l’ingresso nel mondo del su misura.
Le nuove destinazioni sono Boutique Uomo Più a Salò, sulla sponda lombarda del Lago di Garda, Di Ceglie Boutique ad Andria, in Puglia, e Montecarlo Forever, all’interno del department store Metropole Shopping nel Principato di Monaco. Con queste nuove presenze, Ludovica Mascheroni prosegue il progressivo ampliamento della rete distributiva della divisione moda, sviluppatasi successivamente a quella dedicata all’arredamento.
Dalla moda all’interior nelle nuove boutique
La proposta comprende mocassini in suede, capispalla, completi dalle linee più informali e proposte formali, oltre alla maglieria in cashmere, particolarmente presente nelle collezioni. Materiali di alta gamma, lavorazioni e attenzione alla durata del prodotto costituiscono gli elementi sui quali il brand costruisce la propria offerta moda.
Un elemento particolarmente interessante riguarda il rapporto tra abbigliamento e interior. Nelle boutique selezionate, infatti, alla collezione moda si affiancano alcuni elementi di arredo firmati Ludovica Mascheroni, riprendendo un’impostazione già presente nel flagship store di Via Gesù a Milano, dove le due divisioni dell’azienda convivono nello stesso spazio.

Sedute e poltroncine sono affiancate da bauli porta maglioni, un baule dedicato allo champagne e un kit studiato per la corretta conservazione dei capi, componendo una proposta che mette in relazione abbigliamento e arredo.

Una divisione in crescita
«Crediamo molto nella divisione moda del nostro brand. È nata da meno tempo rispetto al reparto arredamento, ma ci ha dato in questi anni molta soddisfazione. I clienti apprezzano la nostra proposta Made in Italy, realizzata con materiali e fibre di altissima gamma, e soprattutto riconoscono il valore di una qualità in cui l’attenzione al dettaglio è sempre al primo posto. L’espansione attraverso nuovi rivenditori, in Italia e all’estero, rappresenta per noi un ulteriore passo nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta», commentano Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, fondatori e proprietari di Ludovica Mascheroni.
Sviluppatasi dopo quella dedicata all’arredamento, la divisione moda ha assunto nel tempo un peso crescente all’interno dell’azienda. L’ampliamento della distribuzione accompagna oggi questa evoluzione, mantenendo al centro della proposta materiali, manifattura e cura del dettaglio.
Il prossimo passaggio riguarderà il su misura: nei prossimi mesi Ludovica Mascheroni prevede infatti di estendere la divisione moda verso una nuova dimensione di personalizzazione e servizio.
