Boutique GOOD SHOES, GOOD FOOT, by Regal – Tokyo.

Designer Ryusuke Nanki progetto boutique Good Shoes Good Foot Tokyo

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Situata a Tokyo nel quartiere Chiyoda-ku, la boutique del brand Regal si sviluppa su circa 75 mq ed ospita tutte le collezioni del brand, dagli accessori alle calzature, pensate per una business woman.

Designer Ryusuke Nanki progetto boutique Good Shoes Good Foot  Tokyo

L’ambiente studiato dal designer giapponese Ryusuke Nanki presenta un’atmosfera elegante e contemporanea, dominato dal colore rosa che caratterizza le pareti, gli arredi e gli spot delle aree “prova” sul parquet in teak.

Minimali elementi espositivi laccati rosa si alternano a pannellature in legno chiaro: rivestimento che è stato utilizzato anche per il pilastro centrale, reso importante dalle mensole elicoidali dotate di illuminazione a LED inferiore.

Sulla pavimentazione, in resistente legno chiaro, si delineano quattro zone rosa circolari astratte realizzate ciascuna con legno, piastrelle, o moquette, a seconda del loro impiego nell’ambito della boutique, ed a simboleggiare i diversi ambienti di lavoro.

Designer Ryusuke Nanki progetto boutique Good Shoes Good Foot  Tokyo

Questa boutique, contraddistinta dall’attenzione al dettaglio, è uno spazio empatico, perché da forma all’immaginario femminile, puntando sulle tinte pastello e le nuance del rosa all’insegna del romanticismo, fascino e raffinatezza, senza ostacolare la comunicazione del prodotto.

Client Regal Corporation
Design Ryusuke Nanki /Dentsu
Location Japan, Tokyo, Chiyoda-ku
Area 75,48 sqm
Photos courtesy Yasutaka Kojima
Creative team:
Spacial design/Construction Tomohiro Maeda,Takuya Kikui
Art director Kimiko Sekido , Masahiro Eguchi
Produce Mami Kawana, Takahiko Yoshida
Creative director Ryu Tamogami
Copywriter Marina Danjyo
Agency The GOAL + Dentsu + SPACE

Ryusuke Nanki

il designer giapponese nasce a Tokyo nel 1984, si laurea all’Università Keio e si appassiona di architettura grazie agli insegnamenti dell’architetto Shigeru Ban. Collabora con varie importanti aziende, per indirizzarsi nella pianificazione e progettazione nel settore retail. Recente la sua direzione creativa presso il famoso Museo Guimét di Parigi per la prima mostra consacrata a “L’art de Rosanjin”. (ndr. genio della cucina giapponese).

by AN shopfitting magazine no.149 ©