Stella Jean & Studio S.M.OG celebrano la 52°edizione del Salone del Mobile

La stilista Stella Jean, in collaborazione con il collettivo di giovani art designers di studio S.M.OG, conquista le prestigiose vetrine della boutique BIFFI di Corso Genova, con una suggestiva collezione di lampade totem.

Le scenografiche vetrine illumineranno Corso Genova dal 10 al 15 aprile.

STELLA JEAN & STUDIO S.M.OG boutique BIFFI

Attraverso l’utilizzo delle variopinte stampe wax che identificano appieno il mood delle collezioni firmate Stella Jean, prende vita l’esclusiva linea di lampade Totem firmate studio S.M.OG.

L’allestimento riflette lo spirito innovativo che contraddistingue sia l’iter creativo della stilista sia la ricerca e la sperimentazione del collettivo di art designers; gli ammalianti colori dei tessuti africani vengono rielaborati in originali combinazioni, conferendo un effetto scenografico sia all’enorme lampada esposta, sia all’enviroment in cui essa viene posta.

Rivoluzionaria nelle idee e negli abbinamenti, anticonvenzionale negli spazi e nelle forme, l’installazione offre allo spettatore nuove prospettive possibili, dove multiculturalità, arte e creatività si integrano con razionalità e funzionalità. Un equilibrio perfetto tra forme e design innovativi, un patchwork di commistioni culturali dal gusto etno-chic. Contaminazioni tra mondi simili che viaggiano su binari paralleli.

Le opere saranno successivamente distribuite all’interno di selezionatissimi concept store e attraverso il circuito delle gallerie d’arte.  Il collettivo studio S.M.OG sarà presente presso la boutique Biffi di Corso Genova anche con un’altra videoinstallazione, plasmando per l’occasione surreali atmosfere oniriche, sottolineate dalla scelta dei colori e delle forme impiegate.

STELLA JEAN

Giovane e talentuosa stilista di origine italo-haitiana, inizia a lavorare nel mondo della moda sfilando come modella per Egon Von Furstenberg, scoprendo però ben presto la sua vera vocazione creativa. I suoi abiti devono raccontare chi lei sia e devono rendere bella chi li indossa. Dal luglio 2011, quando si  è distinta tra i vincitori del prestigioso concorso Who’s On Next, le sue collezioni continuano a ricevere l’apprezzamento di stampa e buyer internazionali. Il mood raffinato e prezioso di Stella Jean trae continua ispirazione dalla  sua multiculturalità che si traduce nella filosofia “Wax & Stripes” Philosophy”, sua vera e propria cifra stilistica. I suoi capi, venduti nei più importanti fashion store di tutto il mondo e indossati dalle donne più eleganti del globo, sono una personalissima interpretazione di stile senza tempo.

STUDIO S.M.OG

E’ il collettivo di giovani art designers con studio a Milano che si sono distinti in numerose occasioni grazie a importanti collaborazioni in Italia e all’estero. Un collettivo di creativi che sa coniugare abilmente la più alta tradizione artigianale del design Made in Italy alla sperimentazione e alla ricerca innovativa.

BIFFI BOUTIQUES

Leader nel settore del fashion retail, è un vero e proprio punto di riferimento internazionale per la moda dedicata ai nuovi talenti oltre che ai migliori marchi contemporanei. Ricerca, innovazione e dedizione costituiscono il motore che anima tutta l’attività del gruppo BIFFI che, con i suoi cinque punti vendita (di cui tre a Milano e due a Bergamo) è sempre in prima linea con proposte stilistiche nuove, che corrispondano a un preciso concetto di eleganza. Sempre attenta a esplorare possibili commistioni tra moda, arte e design, la Boutique BIFFI di Corso Genova a Milano, progettata dall’architetto Gae Aulenti, ospita di frequente installazioni artistiche e vanta numerose collaborazioni con artisti e designer emergenti; dal 2011 BIFFI sostiene i giovani talenti di “Who Is On Next?” dedicando loro la Vogue Fashion’s Night Out.