Scaffalature RIVELI in alluminio riciclato compatto, massima precisione made in America.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/12/riveli-shelving/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Con il Sistema innovativo e brevettato di Scaffalature Modulari Riveli, le mensole si trasformano da piattaforme per l’esposizione di oggetti e pezzi artistici in opere d’arte esse stesse.

Progettato e realizzato in America, in alluminio riciclato estruso compatto, il sistema Riveli è composto da mensole imperniate singolarmente, ognuna lunga 40 cm, larga 22 cm e spessa 6 mm.

Scaffalature Modulari Riveli

Grazie a un sofisticato meccanismo anticaduta le mensole si piegano verso l’alto rivelando il lato inferiore, che può mostrare decorazioni magnetiche e materiali intercambiabili e personalizzabili, oppure la splendida lucentezza di un’elegante linea di finiture architettoniche anodizzate e satinate.

Essendo completamente modulare, il sistema Riveli permette di esporre in modo interattivo arte bidimensionale e oggetti tridimensionali su qualsiasi parete in qualsiasi configurazione; inoltre con la sua notevole flessibilità, può essere montato vicino a schermi interattivi o ad altri elementi come porte e finestre.

Scaffalature Modulari Riveli

Prestandosi altrettanto bene agli spazi piccoli come a quelli grandi, il sistema Riveli è ideale sia per installazioni a tutta parete dal forte impatto visivo sia per massimizzare gli spazi ristretti degli ambienti di città.

Il sistema Riveli può rappresentare una dinamica alternativa tecnologica a piccoli elementi d’arredo come comodini, consolle o mobili bar; il sistema modulare, unito ad ulteriori optionals può diventare una soluzione su misura per qualsiasi spazio, in grado di creare molteplici spazi da reinventare all’occorrenza.

Scaffalature Modulari Riveli

LAKE AND WELLS

E’ uno Studio di design fondato da Mark Kinsley nel 2010. Attingendo al ricco panorama manifatturiero del Midwest, grazie ai suoi precedenti impieghi come designer ed alla sua esperienza, Mark fonda una società imperniata sull’utilizzo delle grandi risorse americane per realizzare prodotti innovativi e di design. Mentre collabora come designer per il marchio di lusso Holly Hunt, Mark conosce Tamera Leigh Staten, la quale lavora come restauratrice di lampade antiche e contemporaneamente come graphic designer indipendente. Il loro incontro da vita a un matrimonio nella vita sia privata che professionale, avendo infatti scoperto che, insieme, la loro creatività aumentava a livelli esponenziali.

La maestria tecnica, le abilità ingegneristiche, l’attenzione alla funzionalità di Mark si abbinano perfettamente all’estro e allo sguardo dark, giocoso e creativo di Tamera. Lake+Wells continua ad evolversi allacciando rapporti con artigiani e altri designer di Chicago come Marc Kurlander ed Elliot Eakin, per onorare il design, la manifattura e l’ingegno americani.
www.lakeandwells.com

by AN shopfitting magazine ©