APPLE investe sulla Cina.

Apple continua la sua avanzata in Cina. Ai 15 store esistenti, si prevede di aggiungerne altri 25 entro il 2017.

Dalla scorsa settimana, nella zona est della città di Hangzhou sull’imponente facciata di un edificio è apparso il logo Apple colorato di rosso: un nuovo store che esternamente si presenterà probabilmente con una grande vetrata trasparente.

Apple store Cina

Lo stile di costruzione ricorda un diverso negozio aperto a luglio dell’anno scorso a Chongqing: una grande facciata in vetro “incastonata” su un rettangolo di cemento. A Chongqing aprirà un secondo store in un seminterrato, con l’ingresso riconoscibile grazie a un grande cilindro di vetro presente all’esterno, sullo stile dello Store di Pudong, distretto di Shanghai.

Per molti nuovi store Apple sta usando massicciamente il vetro. Per il nuovo flagship store di San Francisco sono previste due immense porte scorrevoli in cristallo alte come l’intero edificio ciascuna larga 7 metri e alta oltre 13 metri. Quest’ultimo progetto è curato dal rinomato studio di architettura Foster + Partners.

Lo studio Foster + Partners è lo stesso che ha creato il progetto del nuovo Apple Campus 2 a forma di astronave, ora in fase di realizzazione. In quest’ultimo è una societa italiana, la Estel di Thiene in provincia di Vicenza, quella che si occuperà delle pareti divisorie in cristallo che separeranno gli ambienti di lavoro.