Soldati & Rete8 VGA, cronaca di un allestimento realizzato a tempo di record.

SOLDATI arreda gli studi di Rete8 VGA.

Se facendo zapping tra i tanti canali del digitale terrestre vi è capitato di vedere uno studio televisivo con pannelli dogati, manichini e busti nei colori patriottici verde, bianco e rosso allora sicuramente starete guardando i nuovi studi televisivi di Rimini realizzati dalla Soldati per l’emittente Rete8/VGA.

arredamenti per negozi e manichini SOLDATI

Grazie ad un accordo concluso recentemente, all’azienda di arredamenti per negozi e manichini Soldati  è stato commissionato il rinnovo degli studi televisivi (quinte ed allestimenti scenografici) della storica emittente locale riminese che, grazie al digitale terrestre, ha diffusione anche al di fuori della regione Emilia-Romagna.

E’ stata quindi interamente realizzata la quinta dello studio televisivo tramite l’utilizzo di pannelli dogati nell’alternanza dei colori attuali grigio chiaro/grigio scuro; tali pannelli permettono l’utilizzo di molteplici accessori predisponendo quindi lo studio per l’allestimento di diverse tipologie di spettacoli televisivi.
Per esempio nel caso di trasmissioni sportive si utilizzeranno display per l’esposizione di palloni, racchette da tennis, attrezzature sci etc. Al contrario nel caso di talk show o trasmissioni di approfondimento si utilizzeranno busti, teste stilizzate o porzioni di mani e braccia per creare un effetto del tutto unico.

L’allestimento è stato completato dalla fornitura di poltrone, sedute in plexiglass e tavolo di appoggio in capitonnè bianco lucido impreziosito da bottoni a cristallo.

Un tocco del tutto particolare è stato dato poi dalla fornitura di tre manichini e di tre busti nei colori verde, bianco e rosso per creare un effetto bandiera italiana in concomitanza con la festività dei 150 anni dall’unità d’Italia.

Infatti una delle prime trasmissioni che hanno inaugurato il nuovo studio televisivo è stato uno speciale per l’eccezionale ricorrenza: quale occasione migliore quindi per creare un display (ripetibile in qualsiasi vetrina o corner di negozio) nel patriottico tricolore della bandiera italiana?

arredamenti per negozi e manichini SOLDATI

Infine, ma certamente non per ordine di importanza, non è da tralasciare la velocità con cui tale allestimento è stato realizzato. Infatti sono passati solo pochi giorni dalla stesura del contratto con l’emittente alla messa in opera dei lavori che, una volta iniziati, hanno richiesto solo poche ore per arrivare a conclusione, tra lo stupore dei tecnici e degli addetti dello studio che si erano preparati a diversi giorni di operazioni.

SOLDATI si conferma quindi come una delle aziende più versatili e più veloci in Italia nel campo dell’arredo negozi…e non solo negozi!