Marchetti Illuminazione, lampade dalle linee accattivanti e originali

Marchetti Illuminazione, lampade dalle linee accattivanti e originali

📅25 Febbraio 2012, 16:29

Le novità di Marchetti Illuminazione si riferiscono ad alcune serie di lampade caratterizzate da linee accattivanti ed originali come solo gli oggetti di design possono essere, pensate per chi vuole decorare il proprio ambiente con accorgimenti stilistici di grande rilievo.

BOLLICINE Design Roberto Giacomucci

Bollicine è un’originale lampada a sospensione realizzata con elementi sferici in vetro di diverso colore e dimensione posti, con un armonico gioco, su una struttura metallica. L’illuminazione è data da una sfera centrale di colore bianco latte all’interno della quale sono inserite lampadine  a ridotto consumo energetico. Un oggetto decorativo dal design accattivante, adatto al settore contract e all’utilizzo domestico, che non passa certamente inosservato.

Lampade Marchetti illuminazione

MAGMA Design Roberto Giacomucci

Magma è un’innovativa serie di lampade a sospensione, parete, soffitto e da appoggio caratterizzate da un design e da una creatività tali da poter essere inserita in qualsiasi contesto moderno. Magma è una linea talmente versatile ed originale che si presta in modo particolare ad essere inserita nel mondo del contract. Si presenta come una sfera in metallo traforata,che ricrea una serie di motivi stilizzati, al cui interno c’è un’ulteriore sfera di vetro contenente la lampada. L’effetto visivo finale è sicuramente molto interessante e di forte impatto scenico.Disponibile in tre finiture: bianco granulare, oro granulare e argento granulare.

PAREO Design Roberto Giacomucci

Una cascata di luce che fluisce leggiadra tra le pieghe del tessuto di cristalli che scherma e riflette la luce nelle sue mille sfaccettature. Pareo si distingue per l’eleganza della struttura in grado di evocare magici giochi di luce. L’innovazione della lampada è la poliedricità. I “lembi del prezioso tessuto” possono essere collocati in fase di montaggio in molteplici posizioni, permettendo quindi di creare movimenti sempre nuovi a seconda delle esigenze e dall’effetto che si
vuole ottenere.

 lampade caratterizzate da linee accattivanti ed originali

RING Design Roberto Semprini

Maestosa, imponente, regale. Questa lampada a sospensione è caratterizzata da una struttura ad anello “vestita” in maniera armonica ed ordinata da innumerevoli file di luminosissimi cristalli quadrati. Ring è una lampada preziosa ed elegante, capace di illuminare spazi più o meno grandi ai quali si voglia donare un tocco di appariscente originalità. Ring si “sposa” perfettamente con qualsiasi tipo d’arredamento, adattandosi indifferentemente sia agli stili più retrò che a quelli più moderni e attuali. Disponibile in 3 misure.

DIAMANTE Design Roberto Giacomucci

 lampade caratterizzate da linee accattivanti ed originali

La punta di “Diamante” della collezione Moody di Marchetti Illuminazione.

Elegantissima lampada a sospensione, ideale per impreziosire e creare suggestivi giochi di luce a tutti gli ambienti dove si desidera ottenere un forte e piacevole impatto visivo. Diamante vanta l’esclusiva novità della totale mancanza di strutture metalliche a vista, che sono state accuratamente nascoste dai cristalli italiani taglio bohemia di forma ottogonale.

© Pubblicato da AN Shopfitting Magazine
a cura dell’Arch. Roberto Zilio


Share this article: