Lampade ULTRALUCE: ecologia, eco-sostenibilità e il risparmio energetico sono in assoluto i punti fermi del marchio.

Tutte le lampade ULTRALUCE coniugano perfettamente l’estetica con l’etica, grazie ad un alto potere di luminescenza associato ad un basso consumo energetico.

Ultraluce lampada cartacanta


CARTACANTA Design Roberto Giacomucci

CARTACANTA è una linea di lampade a soffitto e sospensione realizzata in cartone ignifugo.Si tratta di un vero e proprio oggetto di design caratterizzato da linee minimali e funzionali.
I punti luce ( a 1 o a 4) sono incastonati all’interno di cilindri in materiale plastico riciclabile. CARTACANTA è una lampada che si adatta perfettamente anche in ambienti come negozi, locali o in qualsiasi altro contesto ove siano richiesti design e originalità insieme ad un’attenzione particolare ai temi dell’eco-sostenibilità.

Ultraluce sistema illuminazione Saturnia

SATURNIA Design Roberto Giacomucci

SATURNIA è un innovativo sistema di illuminazione che si colloca perfettamente nel mondo del contract. Si tratta di un modulo in metacrilato con illuminazione T5 che, tramite un raccordo snodabile, può unirsi ad altri moduli creando così molteplici combinazioni di forme e soluzioni. SATURNIA può essere adattata a qualsiasi esigenza di spazio permettendo anche di giocare con la fantasia.

Ultraluce lampade Sasso

SASSO Design Roberto Giacomucci

Della gamma di SASSO fanno parte lampade a sospensione, da parete e da soffitto. SASSO si presenta con una forma assolutamente rivoluzionaria e originale contraddistinta da una particolare lavorazione del vetro soffiato, la sabbiatura,  che ne conferisce l’aspetto di un sasso. SASSO è in assoluto la lampada più particolare e d’impatto mai realizzata da Ultraluce. Si tratta di una lampada in grado di affascinare ed incuriosire.

Ultraluce lampada da soffitto Pick up


PICK-UP Design Roberto Giacomucci

Lampada da soffitto in polietilene disegnata da Roberto Giacomucci. Questa sospensione è caratterizzata da una forma audace ed è disponibile in tre colori, bianco, verde e arancione. L’illuminazione è affidata a lampadine T5C, che rendono la lampada molto luminosa. L’innovativo design di PICK-UP la rende ideale in contesti moderni, in grandi spazi, nell’utilizzo domestico come nel contract.

Lampada a sospensione Trituby


TRITUBY Design Roberto Giacomucci

TRITUBY è un vero e proprio tributo alla modernità. Si tratta di una lampada a sospensione formata da tre elementi cilindrici (tubi estrusi in PMMA bianco opalino) che si intersecano tra loro ricordando il gioco dello Shanghai. Sulle estremità di ogni cilindro sono posti dei dischi in PMMA disponibili in diverse tonalità colore. 

© Pubblicato da AN Shopfitting Magazine
a cura dell’Arch. Roberto Zilio