Lo Studio JGA firma la boutique ULTRA DIAMONDS a New York.

Lo Studio JGA firma la boutique ULTRA DIAMONDS a New York.

📅28 Maggio 2012, 09:30

Lo Studio di architettura JGA, specializzato in design, progettazione negozi e brand strategy, ha recentemente ultimato in Central Valley, New York, una raffinata boutique per il committente Ultra Diamonds.

JGA progettazione negozi e brand strategy

Lo spazio, estremamente funzionale e luminoso, offre le più attuali collezioni di alta gioielleria ed orologeria.

Questo moderno concept attraente e facilmente fruibile, è stato pensato per diventare un efficace canale capace di soddisfare il consumatore nel momento in cui necessita di informazioni, di essere intrattenuto ed invogliato all’acquisto mediante una combinazione di spunti visuali.

JGA progettazione negozi e brand strategy

Il progetto si distingue con l’inserimento di banchi espositivi centrali: volumi allungati dalle sfumature morbide, sui quali appoggiano capienti teche in cristallo con illuminazione a LED, su disegno, in grado di esaltare al massimo le preziosità delle collezioni di gioielli.

Lungo il perimetro sono presenti armadiature con vetrinette sopra le quali corre un binario in acciaio dove vengono agganciate teche e grandi pannelli con immagini promozionali.

JGA progettazione negozi e brand strategy

Il look caldo ed accogliente è accentuato dalla presenza del sistema di illuminazione che rafforza il contrasto cromatico dell’arredamento e dei rivestimenti con i riflessi dei cristalli e degli specchi, è in grado di rendere l’ambiente il luogo elegante, sobrio e rasserenante dove un pubblico esigente può trovare il massimo servizio per una completa gratificazione.

Ultra Diamonds
Designers – JGA
General Contractor – Tri-River Design and Construction
Pavimenti – JJ/InvisionArmstrong Flooring
Rivestimenti – MDC Wallcovering
Laminati – Pionite
Area –180 mq.
Foto – Laszlo Regos

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: