TYCO inaugura un innovativo Retail Experience Centre.

Tyco Integrated Fire & Security ha svelato il suo primo Retail Experience Centre in Europa che mostrerà ai retailer i vantaggi di business derivanti dall’adozione di un’ampia gamma di soluzioni di store performance.

Il Retail Experience Centre è situato presso la Fashion House Dusseldorf, una delle principali mete per i più importanti retailer operanti nel settore moda.

TYCO Retail Experience Centre

Il Retail Experience Centre offre ai retailer di tutta la regione EMEA l’opportunità di toccare con mano l’innovativa Store Performance Platform di Tyco che abilita una vasta gamma di soluzioni intelligenti basate sul software TrueVue.

Tyco potrà dimostrare come le sue soluzioni diano vita a un retail omni-canale, offrendo una visuale unica su inventario, prodotti e promozioni e garantendo così la brand experience a 360° che gli utenti moderni si aspettano.

Con una superficie di oltre 130 metri quadrati, il centro è stato creato ispirandosi a un punto vendita reale per offrire un ambiente stimolante nel quale i retailer possono vedere in prima persona come le tecnologie vengano implementate per dare vita a una soluzione completa integrata.

TYCO Retail Experience Centre

Tyco ha sviluppato un totale di 50 scenari che servono a dimostrare come l’Inventory Intelligence, la Traffic Intelligence e l’EAS Intelligence possano essere combinate per fornire ai retailer un supporto altamente efficiente e semplice da utilizzare per l’operatività quotidiana all’interno del punto vendita.

I retailer potranno consultarsi individualmente con esperti Tyco  per scoprire quali soluzioni possono aiutarli a indirizzare importanti problematiche quali la riduzione dell’out of stock, il miglioramento dei tassi di conversione e la creazione di una customer experience più coinvolgente per contribuire al miglioramento di vendite e profittabilità.

Nel corso delle nostre conversazioni con i retailer emerge chiaramente il loro desiderio di trovare soluzioni innovative in grado di migliorare la store performance e offrire una customer experience più coinvolgente”, dichiara Alessandro Della Monica, Vice President Store Performance Solutions EMEA. “Il nostro nuovo Retail Experience Centre offre un ambiente che ricrea un vero e proprio punto vendita dove possiamo mostrare i vantaggi concreti e il ROI che TrueVue – la nostra Store Performance Platform – può assicurare. Il centro è un unicum nel settore e rappresenta un asset prezioso che ci consente di  narrare la storia  della store performance, dal cliente, all’inventory intelligence fino al dipendente e alla facility intelligence, in un modo completamente integrato per incrementare le vendite nel retail”.
La Fashion House Dusseldorf è una meta di fama internazionale nell’industria fashion con oltre 250 showroom dove le principali griffe espongono le proprie collezioni. Tyco ha l’esclusiva sulla fornitura di soluzioni per l’intera location.

Tyco Integrated Fire & Security


Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.