ACNE STUDIOS flagship store Los Angeles

link-English-text

Uno degli edifici principali della vecchia Los Angeles, l’Eastern Columbia Building, ospita da  dicembre la prima boutique Acne Studios della città.

flagship store ACNE STUDIOS Los Angeles
Questo primo flagship californiano, di circa 450 mq. di superficie, diventa il 40mo indirizzo del marchio svedese e il punto vendita di maggiori dimensioni del brand.

Il palazzo che lo ospita venne costruito nel 1930. Si tratta di uno degli esempi principali di architettura Art Déco che si possano trovare nella città degli angeli, tanto che Acne ha prodotto un foulard con stampata la sua immagine per celebrare l’evento.
flagship store ACNE STUDIOS Los AngelesJonny Johansson, direttore artistico del marchio di moda scandinavo, ha voluto incorporarvi un franchising del suo bar preferito di Stoccolma, chiamato “il caffè”. Il quartiere, che si trova a una quindicina di chilometri da Beverly Hills, è più ricco di cinema che di boutique di moda.

Questa sua posizione lo rende una vera e propria meta specifica e particolare, soprattutto per gli appassionati del marchio. “Se fosse stata la nostra unica boutique, allora sarebbe una pessima scelta“, arriva a confessare Jonny Johansson al “Women’s Wear Daily”.

Ma quando si ha una base solida, si possono acquistare opere d’arte, alcuni comprano automobili, altri dipinti o sculture, mentre noi qui abbiamo aperto un negozio”. Il concept degli interni di Acne Studios è costituito da pareti di alluminio forate, ed è impreziosito da un parquet rosa e da moquette royal blue. L’artista belga Carsten Höller, fedelissimo del brand, ha firmato un “triplo fungo gigante” che accoglie i visitatori.
flagship store ACNE STUDIOS Los Angeles

© Pubblicato da AN shopfitting magazine