Il successo di HI-MACS® alla Milano Design Week.

Il successo di HI-MACS® alla Milano Design Week.

📅17 Aprile 2014, 13:35

Il dizionario lo definisce come il ‘processo di costruzione di un’idea, che la rende visibile e ne permette la realizzazione concreta’.

Quello che non c’è scritto, tuttavia, è che il design, proprio come l’arte e la musica, è un patrimonio, e che in quanto tale deve essere alla portata di tutti, un terreno d’incontro sul quale le persone possono confrontarsi nonostante le diversità e le distanze.

HI-MACS_Sparkle-Krib Karim Rashid
Il design è realtà, con la sua funzionalità e il suo potere, e si presenta in forma di progetti nati per evolversi ed evolvere, atti a semplificare la vita delle persone o, semplicemente, ad appagarne la vista. Design, dunque, è progetto, un ‘processo di costruzione’, un insieme di idee, step concretizzabili e producibili, che puntano a uno scopo specifico, sia esso semplice o complesso.

HI-MACS_Sparkle-Krib Karim RashidHI-MACS®, in questo senso, è il materiale perfetto per dare vita al design inteso nel suo senso più puro e assoluto, fatto di progetti, scopi e, soprattutto, aperto a tutti, senza distinzioni.

Anche in occasione della recente Milano Design Week HI-MACS®, ha affermato con determinazione la sua influenza e dimostrato di essere il materiale ad alta tecnologia più versatile sul mercato, abbracciando una moltitudine di progetti delle più svariate tipologie.

La Pietra Acrilica di Nuova Generazione, così, ha dato corpo alle idee visionarie di Karim Rashid nella realizzazione di Sparkle Krib, la suggestiva installazione al Temporary Museum for New Design, in collaborazione con LG Electronics.

Lo spazio abitativo onirico e vivo ha letteralmente acceso il circuito Tortona del Fuorisalone, ha stupito e ha fornito/regalato una nuova chiave di lettura degli ambienti moderni, abbattendo gli ostacoli architettonici e integrando gli arredi in un’unica struttura continua, dall’aspetto organico e dal forte impatto visivo.

www.himacs.eu


 

Share this article: