OIKOS a Palazzo Cusani: 30 anni di colore e materia per l’architettura sostenibile.

OIKOS a Palazzo Cusani: 30 anni di colore e materia per l’architettura sostenibile.

📅01 Aprile 2014, 11:46

Un’esperienza, un percorso sensoriale attraverso i colori, la materia Oikos, una suggestione progettuale per immaginare superfici inedite.

OIKOS_milano-design-week-2014

Nei chiostri, nei saloni, nei giardini di Palazzo Cusani si sviluppa un racconto che permette di vivere un’esperienza attraverso una serie di realizzazione dove la materia e i colori Oikos permetteranno di capirne le infinite potenzialità sul piano progettuale e creativo.

Per Oikos tre decenni di colore e materia sostenibile protagonisti di una narrazione che ripercorre il rapporto con i progettisti, descrive come l’uso di colore e materia rinnovi, vesta e interpreti le superfici con la possibilità di realizzare un “abito su misura”.

OIKOS_milano-design-week-2014

Il cammino all’interno di Palazzo Cusani, alternando stimoli sensoriali, descrizioni ed angoli emozionali, dà conto del riuso della materia Oikos all’insegna della sostenibilità. Materiali di scarto, recupero di materie prime, utilizzo di antiche tecniche applicative, danno vita a nuove finiture per superfici di grande impatto estetico completamente rispettosi nei confronti dell’ambiente e dell’uomo.

È proprio il viaggio attraverso il Palazzo a raccontare questa trasformazione, in cui colore e materia diventano parte integrante delle superfici. Un’esperienza dove l’anima dei luoghi e dei materiali, il riuso, l’ecologia, il benessere sono i temi di fondo, sottesi al momento creativo. È la forza della creatività, dei colori e della materia che Oikos in questi anni ha sviluppato.

www.oikos-group.it
Palazzo Cusani
Milano, via Brera 13
8-13 aprile 2014


Share this article: