HARPF DRINK SHOP Brunico. Un negozio di vini è anche spazio espositivo e luogo di incontro.

HARPF DRINK SHOP Brunico. Un negozio di vini è anche spazio espositivo e luogo di incontro.

📅13 febbraio 2015, 10:38

link-English-text

Il Drink Shop Harpf, progettato dallo Studio Monovolume Architecture nasce con l’obiettivo di creare un luogo d’incontro che andasse al di là delle semplici funzioni di negozio, elevandolo a spazio culturale.
harpf-drink-shop-brunico_AN_shopfitting-magazine

Da un lato il negozio di vini, con ingresso principale su strada pedonale, che si ispira ai vecchi corner shops locali; dall’altro un luogo di incontro che diventa spazio espositivo, destinato ad eventi culturali o presentazioni, cui si accede da un secondo ingresso sul retro.
HARPF DRINK SHOP BrunicoDue stili e due linguaggi completamente differenti tra loro sono stati adottati dallo Studio di Bolzano, legati da un fil rouge che si identifica nel colore viola del logo del brand harpf&Co., che viene riproposto all’ingresso così come in altri punti del locale.
HARPF DRINK SHOP BrunicoTra le due aree, che compongono il punto vendita, vi è la zona ‘harpf&Friends’, che costituisce uno spazio di sosta con funzione di biblioteca, con il compito di unire idealmente il cibo e, dunque, il momento della degustazione, con quello legato alla storia dell’azienda fondata nel 1919 e alle ricette tradizionali.

Sulle pareti sono state disposte una serie di immagini storiche che ripercorrono la storia del brand a partire dalla sua nascita, mentre gli arredi dall’aspetto consumato e vissuto contribuiscono ad accentuare il richiamo al passato.
harpf-drink-shop-brunico_AN_shopfitting-magazine

Location Bruneck
Area 170 sqm
Project Monovolume / Raumstory
Coworkers Luca di Censo, Sergio Aguado Hernàndez
Structural Engineering Grie-Plan
Photos courtesy Jürgen Eheim
by AN shopfitting magazine ©


 

Share this article: