[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/07/emporium-young-baku-garde-italy/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]
L’Emporium Young nasce come “estensione” di Emporium Woman, cioè dall’esigenza di creare un’area dedicata ai brand emergenti della moda più giovane.
Lo spazio, semplice e rigoroso, dominato dal grigio del pavimento e delle pareti, e dal bianco del soffitto, è arricchito dai toni caldi del rovere anticato degli arredi, dal rame e dal metallo acidato delle appenderie.
Lo stile del negozio, ispirato alle atmosfere degli uffici anni ’30, vuole dare l’impressione di trovarsi all’interno di un archivio della moda, dove accessori, borse e calzature, sono esposti in una specie di schedario, mentre l’area destinata al denim è dominata da un imponente scaffale in legno.
La zona centrale, invece, invita a curiosare lungo i percorsi sinuosi definiti dalle forme ovali degli espositori. La grande parete vetrata crea un leggero diaframma tra interno ed esterno, partendo dall’ingresso, si affaccia poi nel grande atrio a tutt’altezza del mall, sino a raggiungere l’esterno dell’edificio.
Project Emporium Young
Luogo Baku, Azerbaijan
Area 400 sqm
Architetti Garde Italy
Garde è un brand internazionale ed un importante Studio di Design con sede a Tokyo, filiali ad Osaka, Hong Kong, Singapore, Milano, Parigi, New York e Los Angeles. Realizzazioni in campo retail, residential, hospitality, F&B, uffici, intrattenimento, spazi pubblici, spazi benessere e molte altre tipologie di strutture. Garde attualmente offre i suoi servizi in Asia ed in Europa.