HUNTER flagship store, Tokyo.

HUNTER flagship store, Tokyo.

📅29 Giugno 2016, 14:53
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Il flagship store Hunter è stato inaugurato nel lussuoso quartiere della moda Ginza a Tokyo, sotto la direzione creativa di Alasdhair Willis e la consulenza di Checkland Kindleysides studio indipendente specializzato nel retail design.

HUNTER FLAGSHIP STORE Tokyo

L’innovativo concept proposto si sviluppa su due piani, per un’area di circa 300 mq e, reinterpreta gli elementi iconici della campagna inglese rivisti in chiave urbana. “Il negozio è stato progettato per ampliare l’esperienza sul mercato giapponese con la creazione di una versione più approssimativa rispetto al concept originale, ma con marchi più importanti e selezionati“, afferma il direttore creativo di CK, Joe Evans.

L’interno del negozio si presenta come una foresta immaginaria sulla cui sommità sussiste solo una struttura architettonica, come un granaio, che pare fluttuare nell’aria. Gli “alberi della foresta” sono stati realizzati a mano e rappresentano betulle che, con tutta la loro altezza, attraversano le griglie specchiate, fino ad arrivare alla nuvola stampata di 50 mq nel soffitto del primo piano, per raggiungere poi il chiarore del cielo.

Al primo piano prevale l’immagine tradizionale britannica con un giardino artificiale all’inglese, coperto da LED e siepi multimediali geometriche: in questo scenario sono esposte le collezioni di abbigliamento.

L’esperienza multi-sensoriale del negozio è rafforzata da uno schermo a LED alto 4 metri che offre immagini esclusive delle sfilate, della campagna pubblicitaria, di filmati e recenti eventi del marchio Hunter. Facendo riferimento all’inclemente clima britannico lo schermo riporta, in tempo reale, gli aggiornamenti meteo provenienti dal Regno Unito …con accompagnamento sonoro che si diffonde in tutto il negozio.
HUNTER FLAGSHIP STORE TokyoIl direttore creativo di Hunter, Alasdhair Willis dichiara: “Il Giappone rappresenta uno dei più importanti ed emozionanti mercati per il marchio Hunter. Desideravamo in modo particolare che il nostro primo negozio giapponese e, secondo a livello mondiale, si trovasse proprio nel cuore di Tokyo, una città che riflette la vitalità e l’innovazione tipica del marchio“.

Il negozio di Ginza ospiterà anche tutte le collezioni del 2016 di calzature, abbigliamento, accessori originali di Hunter.

HUNTER
Hunter è un marchio tradizionale britannico rinomato per i suoi iconici stivali; fondato nel 1856, ha segnato la storia in termini di innovazione e del design pionieristico. Il marchio, forte di un patrimonio di conoscenze di quasi 160 anni, crea calzature e capi d’abbigliamento adatti alla protezione da condizioni climatiche ostili e adatti a tutti i tipi di terreno.

Hunter detiene due riconoscimenti della famiglia reale britannica, da parte di Sua Maestà la Regina e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, come fornitore ufficiale di calzature per la pioggia. Nel 2013, sotto la direzione di Alasdhair Willis, la società ha lanciato due nuove linee di abbigliamento: Hunter Original e Hunter Field. Il debutto di Hunter Original è stato in occasione di una sfilata tenuta durante la Settimana della Moda di Londra, dove insieme agli iconici Stivali, sono state presentate anche nuove calzature, capi di abbigliamento, articoli di maglieria ed accessori.

Hunter Field, la nuova categoria del marchio Hunter include prodotti tecnici, creati dallo sviluppo di procedimenti pionieristici della manifattura e della lavorazione dei materiali.
by AN shopfitting magazine no.133 ©


 

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