Boutique Michael Kors Old Bond Street, Londra.

Boutique Michael Kors Old Bond Street, Londra.

📅16 Luglio 2019, 17:26
ENGLISH TEXT

Situata all’interno di una residenza georgiana di sei piani, la nuova boutique di Michael Kors trae ispirazione dalle case del designer a New York e in Florida.

boutique Michael Kors Old Bond Street Londra

Il concept pone l’accento sulle texture calde ed incorpora materiali che vanno dall’acciaio annerito e cemento grezzo al marmo dorato e all’acero ossidato.

boutique Michael Kors Old Bond Street Londra

I pavimenti sono stati concepiti per abbinarsi in modo non convenzionale, con colori minimalisti e materiali che forniscono un filo di continuità visiva. Mentre il piano terra è caratterizzato da pavimenti in legno, pareti in cemento e mensole in marmo, il primo piano ribalta la prospettiva presentando soffitti in legno, pavimenti in cemento e pareti in marmo.

boutique Michael Kors Old Bond Street Londra

L’esterno e l’interno del negozio rimangono fedeli alle radici londinesi, grazie alla classica facciata georgiana, gli ottoni antichi, le finiture decorative ed i caminetti originali. Al piano terra le grandi vetrine mostrano un layout aperto. La tavolozza di grigio, bianco, nero e ottone funge da sfondo per la pelletteria e gli accessori della Collection.

Il primo piano ospita la Michael Kors Collection ready-to-wear e le calzature; il secondo piano espone l’abbigliamento maschile, circondato da poltrone in shearling avorio ed accessori in pelle che contrastano con gli accenti di marmo scuro lungo le pareti. Al terzo piano, infine, un salone VIP è stato progettato per offrire privacy e comfort a clienti e celebrità.

MICHAEL KORS, OLD BOND STREET, LONDON

Architecture and Interior Design MICHAEL KORS
Supporto architettonico e direzione artistica NOMADE Architettura And Interior Design
Impresa di costruzioni AID FITTERS
Falegnameria su misuraC EFFEARREDI
Consulenza impiantistica PGS Ingegneria Studio Associato
Consulente di art pieces PAMELA MEECH
Area 350 sqm

by AN shopfitting magazine no.151 ©

Share this article: